Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #3992
    rasti
    Partecipante

    ciao amici pelosi!
    in questo periodo le news non arrivano,il forum e semi deserto.
    sara’ che la sera e bello uscire e fare dei giretti saranno le vacanze…………buona estate a tutti!

    #7214
    Leon Chiro
    Partecipante

    salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
    spero di riuscire ad avere i consigli giusti per questo mio problema.

    vi ringrazio in anticipo.
    allora…
    ho un labrador retriever nero a casa, ha quasi 10 mesi, obbedisce, è veramente dolcissimo.
    gli ho insegnato a rotolare, dare la zampa, stare seduto.. un pò di tutto…
    la notte diventa un grandissimo problema, si prende tutto ciò che vuole, fa la pipì in balcone (ed ho avuto grandi problemi coi vicini di sotto che ci hanno sgridato poichè la pipì finisce sui loro panni al piano di sotto…)..

    cosa mi consigliate di fare per questa piccola peste nera notturna?
    grazie ancora..spero di ricevere tante risposte.:p

    #7216
    Lucia
    Partecipante

    anch’io sono un po’ avvilita perchè il forum è sempre deserto!!! 🙁

    però dai, siamo comprensive visto il periodo…

    auguro a tutti di riuscire ad andare in ferie mica come me che sto a casa a stirare 🙂

    #7217
    Lucia
    Partecipante

    ciao leon 🙂

    dunque… premetto che la mia non è una risposta “tecnica” perchè non sono una comportamentista…
    però ti dico quello che farei io…

    innanzitutto non hai un stanza (che ne so, il garage…) che non sia il balcone per farlo stare di notte?
    questo potrebbe evitare almeno i problemi con i vicini, magari vedendo di preparare adeguatamente il tutto, togliendo oggetti che può rovinare o con cui può farsi male e fornendogli eventualmente giochi o altro da poter utilizzare nel momento in cui si annoiasse.

    probabilmente il fatto è proprio che si annoia…
    sta molte ore solo durante il giorno? gli dai tempo e spazio anche per il gioco autonomo oltre che per gli esercizi che gli hai insegnato?
    ti chiedo queste cose perchè magari il fatto di essere molto tempo solo e, che ne so, di dormire durante il giorno lo porta a scatenarsi la notte…

    spero di esserti utile facci sapere!!!

    #7218
    rasti
    Partecipante

    ciao leon,
    in base alla mia esperienza penso che il cane sia ancora molto giovane e soltanto un cucciolo che fa i capricci perche’ invece che dormire con voi dorme in balcone,quindi al capriccio e legato il dispetto come la pipi’,prendere di tutto e rosicchiare ecc………..
    non mollare prima della nanna falle fare la passeggiata della pipi’e per le scarpe ecc ci siamo passati in molti e piuttosto normale.
    il golden e un ottimo cane imparera’molto presto ciao

    #7221
    Leon Chiro
    Partecipante

    grazie della risposta, effettivamente lui di giorno dorme tanto e delle volte capita che rimane da solo e lo vedo di mattina e di sera.
    per ora lo sto facendo dormire in casa, o in camera mia con le serrande abbassate in modo che non possa più andare in balcone! lui è molto buono, obbediente, sono io il suo padrone ma delle volte capita che ne combina una delle sue. penso di continuare così per ora, poi quando avrò la massima disponibilità per farlo, sistemerò il balcone in modo che la sua pipì non potrà più scendere dai vicini. ovviamente gli sgriderò se la rifarà lì.
    grazie ancora della disponibilità, provo a farlo vedere anche da un allevatore nel frattempo…!

    #7222
    Lucia
    Partecipante

    tienici aggiornati!!!

    hai postato le foto del peloso??? 😉

    #3993
    rasti
    Partecipante

    x milka
    ciao bella sono ancora a cavallo ma penso che mercoledi’ l’incobus finisca se dio vuole…….
    cosi’ dopo si ritorna alla normalita’ un bacino grosso a te e la tua bella pelosina……a presto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com