• Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #3446
    expert
    Amministratore del forum

    ieri sera ascoltavo il tg5…è con un emorme piacere ho rivisto la sig. susanna bettella.

    per chi si chiedesse chi è, è la sig.ra che fu aggredita da due pitbull mentre faceva jogging nel parco a villfranca padovana.

    ebbene questa donna ha da insegnare a tutti quanti coloro demonizzano i cani in manier assoluta senza che questi considerino il cane solo per quello che è: un cane appunto.

    la si.gra bettella ospita adesso nella sua casa tutti i cani che nessuno vuole adottare in canile. questa sua storia mi ha fatto riflettere e pensare che troppe volte la vera natura del’uomo vendicativa e malvaggia non riesce a farci capire che dietro un’aggressione vi è solo un essere vivente che è stato affidato a proprietari senza scrupoli o incapaci. il cane non ha le colpe che molti vogliono addossargli.

    sono felice di averla vista in forma e sono stato colpito con quante serenità questa donna abbia mostrato il suo immenso amore verso i cani. spero che abbiano pagato i proprietari di quei cani per ciò che hanno fatto a susanna.

    io non posso che ringraziarla per quello che ha fatto vedere e mi sento anche di dire che di tanto in tanto in un telegiornale ci si occupa anche degli aspetti positivi che possono nascere da una vicenda cruda e amara come lo è stata questa.

    spero che l’esempio della sig.ra serva a tutti e che anche altri possano riportare la notizia al fine di creare un clima più sereno e disteso nei confronti di questi cani che hanno avuto solo la sfortuna di imbattersi in proprietari maldestri incapaci e senza alcun tipo di scrupolo per la vita altrui.

    #6326
    andrea
    Partecipante

    susanna sta qui vicino a casa mia a pochi kilometri..io vorrei proporre al forum se ci sta di fare un calendario con le foto di noi assieme ai nostri cani e di scrivere le parole che ha usato il capo per dirle quanto siamo lieti e orgogliosi che in un paese che sta perdendo tutti i suoi valori esistano persone cosi..

    #6375
    gaia
    Partecipante

    buon giorno
    la signora ha fatto un bel gesto ma forse non tutti siete al corrente che l’ultima lupa da lei adottata è tornata in canile e con una cattiva nomea infatti in un intervista al mattino di padova è stato rilascito che è aggressiva…
    questa storia è assurda…niky è una lupa anziana a 3 zampe straziata dai dolori fa fatica a stare in piendi è mezza sdentata e per chi come me la conosce sa che non ha mai dimostrato segni di aggressività nè con gli umani nè con i suoi simili…
    è veramente triste cercare di fare del bene per poi sparare a zero su queste creature…
    per favore aiutateci a far adottare ancora questa lupa che ormai per tutta padova è diventata un cane aggressivo per colpa di uno stupido articolo fasullo…

    #6382
    expert
    Amministratore del forum

    ciao…scusami puoi spiegarmi meglio questa storia?

    non capisco chi ha detto che la pastorina è aggressiva…:blink: :ohmy:

    per quanto riguarda l’adozione contaci….faremo tutto quello che possiamo…

    #6387
    gaia
    Partecipante

    la signora bettella ha rilasciato in un intervista ( sempre che la cosa non sia stata montata dai giornalisti) che la lupa (che scusa si chiama chicca non niki mi ero confusa!)ha avuto nei pochi giorni che è stata con loro comportamenti aggressivi penso verso la figlia (cosa che dubito fortemente)…
    io non metto in dubbio la buona fede della signora ma penso che magari lei possa avere paura delle dimensioni del cane visto i suoi trascorsi e comunque non mi è parso corretto come è stata gestita la cosa…chicca ora è disponibile in canile per chi sia disposto veramente ad amarla…vi faro’ avere le foto se puo’ esserle utile

    #6388
    expert
    Amministratore del forum

    quello che dici mi lascia sconcertato…andrebbe comunque chiarito come gli organi di informazione abbiamo gestito la cosa…

    non mi stupirei se avessero capito fischi per fiaschi…

    comunque la cosa importante adesso è cercare qualcuno cui affidare la povera chicca :unsure:

    #6466
    expert
    Amministratore del forum

    :dry: a quanto pare la notizia è confermata la lupa è ritornata davvero in canile :blink: …ma per lei ci sono buonissime notizie!!! 😉

    su segnalazione del nostro andrea vi comunico che la piccola andrà a stare praticamente a casa sua! infatti la prenderà la sua padrona di casa e lui se ne potrà occupare!!! :silly:

    grande andrea e un bravo sincero e un grazie di cuore sia a te che alla tua padrona di casa!!! :woohoo:

    #6467
    Cristina
    Partecipante

    meno male che grazie ad andrea e la sua padrona di casa la cosa si sia risolta per il meglio….
    ricordo perfettamente la storia sentita al telegiornale, e soprattutto ricordo quella povera pastorina… era rimasta senza una zampa dopo un’incidente….. certo che storie come questa stringono il cuore :unsure:

    #6469
    Patty
    Partecipante

    la signore bettela è ammirabile!!
    purtroppo la stampa strumentalizza troppo spesso le notizie.
    c’è il periodo delle aggressioni dei cani perchè l’opinione pubblica è particolarmente sensibile all’argomento, c’è il periodo degli “ubriachi” al volante… chiamano ubriachi anche chi beve una birra media.
    per non entrare in ambito sicurezza qui lasciamo perdere altrimenti cominceremo a parlare anche di politica e non siamo nel posto giusto.

    #6472
    giorgia
    Partecipante

    che bella notizia… grazie andrea e grazie a chi da oggi in poi si prenderà cura di chicca…. anzi in bocca al lupo alla nuova proprietaria per questa nuova avventura!!!! 🙂 🙂

    #6478
    Anonimo
    Ospite

    non posso stare zitta quando ci sono ste discussioni… b)
    la signora bettella si è fatta una pubblicità fastidiosa per adottare la chicca.. faccio notare che ci sono tante persone che adottano i cani del canile, ma non per questo se ne vantano coi giornali.
    ce ne sono anche tanti che li abbandonano e li riportano indietro e ci tengono a non farlo sapere. cosi avrebbe fatto anche la bettella se non fosse stato per una “soffiata” al mattino. e con tanto di lettera velenosa scritta da isabella qualche giorno dopo!!! la cara susanna non ha replicato, ma si è fatta intervistare nuovamente abbindolando la giornalista, perchè l’articolo doveva uscire in maniera diversa, non “povera susanna”.
    comunque si la chicca verrà adottata dalla padrona di casa di andrea (io ero all’asilo con la figlia:) ).
    ieri comunque ho regalato alla signora una casetta di legno a misura di chicca, quindi tempo di montarla, fare un pò di recinto e ce la andiamo a prendere!!!!
    alla signora bettella sugggerirei di evitare di illudere altri cani, se prima non impara a conoscerli!
    la chicca, senza denti, che ci vede poco, e saltella con tre zampe non è assolutamente aggressiva!

    #6479
    expert
    Amministratore del forum

    ciao tatadog…potresti spiegare meglio quello che c’è nel post… che ci siano stati problemi mi sembra ovvio…ho letto del ritorno di chicca eppoi ho parlato anche con andrea. non tutti però sanno cosa è successo realmente.

    ad esmepio chi è isabella? …che chicca non sia aggressiva lo credo anche io…quindi facciamo in modo che tutti siano informati spiegando…è un modo come un altro per far crescere tutti qui dentro… 😉

    #6480
    Anonimo
    Ospite

    ciao expert.. 🙂
    (poi mi spieghi perchè io visualizzo in modo psichedelico il vostro sito?)

    sul mattino di padova del 29 agosto c’è una lettera di isabella m. (che posso essere io o qualcuno che ha visto la cosa da vicino per capirci..) che provocava la bettella affinchè dicesse realmente la verità, cosa che non ha fatto.
    ad esempio non ha detto che suo padre non voleva la lupa fino dall’inizio, ma lei se l’è portata via lo stesso.
    quando è rientrata la figlia dalle vacanza salta fuori che la lupa ringhia..
    parlandone con andrea, ho detto che ci sono alcuni pastori tedeschi (non so se tutti o meno) che emettono un verso con la gola che può essere scambiato come un ringhio, ma è semplicemente un.. “verso”..
    quindi se questo verso è stato scambiato subito per un ringhio, la signora ha scelto la scorciatoia.. non si è preoccupata di chiedere aiuto. tipo la comportamentista che segue il canile.. ma addirittura di chiamare una delle volontarie, anche farla andare sul posto a vedere.. no! era più facile caricare la chicca in macchina e riportarla in canile.. dichiarandosi sconfitta lei!
    ma che vada a ca******** ! uno si dichiara sconfitto dopo aver lottato con tutte le sue forze!
    l’unica sconfitta è la chicca.. distesa in un freddo box di cemento senza erbetta..

    ripeto poi che la trovata pubblicitaria è stata di pessimo gusto. cosi facendo ha solo alimentato la diceria che adottare un cane da canile è complicato e il cane ha sempre problemi.. ma col cavolo! la gente preferisce la soluzione più semplice per liberarsi di un peso.
    – la chicca da 3 mesi in canile.. dopo 12 anni se ne sono liberati.. ditemi.. che problemi poteva dare?
    – pastore maremmano di 5 anni, in un freddo box.. la moglie è morta e il marito depresso ha abbandonato in canile il cane.
    – akita inu incrocio husky di 5 anni circa.. buonissimo.. trovato vagante alla guizza, tenuto un mese dalla asl. ora non gli si può mettere il collare perchè urla!

    potrei andare avanti all’infinito e dirvi la storia di tutti.. compresa quella trovata legata fuori dal canile..
    ma non finirei più..
    non so se ho risposto alle tue domande, ma mi lascio prendere dall’enfasi quando scrivo! :blush:

    #3447
    expert
    Amministratore del forum

    non preoccuparti per l’enfasi è normale…non ci vedo nulla di sbagliato…tranquilla.

    adesso è tutto più chiaro almeno per me. mi spiace per chicca…in un certo senso…perchè adesso ha trovato mi auguro una sistemazione stabile!

    isabella m. o chi per lei ha fatto bene, certe cose non vanno taciute!

    per quanto riguarda le motivazioni che hanno riportato chicca al canile, non credo vadano commentate più di tanto. quando ho aperto il post ero felice di poter dire che anche dopo un’aggressione si può trovare il coraggio e la forza di adottare un cane. adesso, non so cosa abbia guadagnato da simile pubblicità la signora, credo comunque che non avevdo elementi in più io non possa dare giudizi più di tanto.

    p.s.: in che senso vedi il sito in maniera psichedelica? l’ho testato con diversi browser e mi sembra che si veda correttamente…fammi sapere maggiori dettagli e vedo che modifiche si possono apportare.

    comunque grazie per averci fatto capire! 🙂

    a presto!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com