Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #4352
    carmelo
    Partecipante

    il mio meticcio di labrador ha un comportamento che nn riesco a capire,oggi lo portavo a spasso e mentre camminavo si e’ fermata mia nipote di 12 anni,che appena lo ha visto ha cominciato ad accarezzarlo sul muso,lui all’inizio faceva le feste,ma come altre volte e’ gia’ capitato,si ferma guarda fisso la persona in questo caso mia nipote,e si fionda ringhiando e abbaiando con l’intento di mordere,appena io lo tiro e lo allontano si ferma calmandosi subito,nn vede spesso mia nipote quindi nn la riconosce come un famigliare,ma io conosco cani che nn fanno cosi’ nemmeno con estranei.e capitato anche in casa,sembra fare le feste,alle persone,poi all’improvviso si ferma e ringhia per mordere.

    #4353
    andrea
    Partecipante

    dovrebbe essere un problema di “testa” del cane.
    dovresti provare a fare l’inverso, in questo caso, la bambina deve rimanere ferma e stare di lato al cane, deve essere lui a chiedere le carezze.
    uno “sconosciuto” deve fargli poche carezze, e man mano che passano i giorni e il cane si abitua, si prolunga il tempo delle coccole.
    questa può essere una soluzione che può funzionare, alcuni casi simili si risolvono in una settimana circa.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com