Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da expert.
-
AutorePost
-
3 Dicembre 2009 alle 22:15 #4080
DUZZO
Partecipanteciao tutti sono duzzo , amo tutti gli animali ma in special modo i cani, ho due labrador splendidi ed appunto su questa razza che volevo soffermarmi, di recente in un link di fb mi è capitato di vedere delle foto di lab neri con i loro cuccioli 4 neri 2 chocolate e 1 biondo e fin qua ok ma guardando meglio le foto successive dove questi erano di qualche giorno piu grandi ho notato che uno dei chocolate aveva focature ben definite tipo dobermann marrone. :ohmy:
mi chiedo è possibile
n1124358062_30060285_9120-20091203.jpgAttachments:
You must be logged in to view attached files.3 Dicembre 2009 alle 23:40 #7273expert
Amministratore del forumio devo dire davvero non lo so, ma qualche dubbio mi viene…e scientificamente non sarebbe impossibile…possono nascere nella stessa cucciolata piccoli di padri diversi…devo avere la notizia da qualche parte….vedo di cercarla…
3 Dicembre 2009 alle 23:44 #4081expert
Amministratore del forumper amore dei nostri cani molti di noi sarebbero disposti a fare di tutto. anche ad esagerare! stiamo parlando, in questo caso, di veri e propri test del dna per dimostrare la paternità di … parte di una cucciolata. sì, perché a differenza dell’uomo, nei cani è possibile che nella stessa cucciolata nascano cani di padri diversi. le cagnoline, infatti, hanno ovulazioni multiple e nel caso di accoppiamento con più maschi, più ovuli possono venire fecondati. solitamente si tratta di accoppiamenti che avvengono nella stessa giornata, al massimo con un paio di giorni di distanza: una volta gravida, alla femmina cessa il calore. ma non è sempre così, e ci sono casi in cui gli accoppiamenti (e i concepimenti) avvengono anche a diversi giorni di distanza l’uno dall’altro. in questo caso è molto difficile che tutti i cuccioli sopravvivano: non sono pronti a nascere tutti nello stesso momento e quelli più piccoli, muoiono quando nascono quelli più grandi.
e’ dunque possibile che, nonostante abbiate fatto accoppiare la vostra barboncina con il più bell’esemplare della sua razza che abbiate mai visto, se non la tenete d’occhio vi ritroviate anche un cucciolo o due che assomiglia tanto … allo yorkshire del vicino! (b.p.) tratto da : .oppure se interessa .
spero di esserti stato utile…
a presto!
-
AutorePost
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.