Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3498
    Patty
    Partecipante

    la nostra storia.ho sempre desiderato un cane ma vivendo in appartamento la mamma mi ha sempre detto chiaramente che non era una cosa possibile.poi nel 2001 io e il mio (all’epoca) fidanzato abbiamo comperato una casa in campagna con giardino.bene ad agosto eravamo già in giro per canili a cercare il nostro cagnolone.mentre giravamo alla ricerca di un cucciolo ho visto un bel musetto dietro una gabbia che mi guardava con occhi tenerissimi.la volontaria non ha esitato a farlo uscire dalla gabbia e appena mi è saltata addosso travolgendomi a terra è nato l’amore.l’abbiamo portata a casa con noi, aveva 5 mesi un incrocio tra un terranova ed un pastore tedesco, dolcissima, affettuosissima e da soli 15 giorni in canile.e’ subito diventata la nostra compagna inseparabile veniva con noi ovunque, dove non accettavano cani non andavamo neppure noi.poi però è sorto un problema, le vacanze stavano per finire e la cucciola sarebbe rimasta tutta sola a casa ad aspettare il nostro ritorno dal lavoro.a questo punto … lampo di genio … e se ne prendessimo un altro per farle compagnia?cominciamo a leggere libri per capire quale razza sarebbe stata la migliore per le nostre esigenze.arriviamo alla conclusione che lo schnauzer gigante è un ottimo cane, equilibrato, fiero e molto bello anche esteticamente.cominciamo allora a girare per canili ma nulla, annunci su internet e nulla.io non volevo comperare una cane perchè è contro la mia morale!! poi una domenica su un giornale locale trovo l’annuncio di un privato che aveva tre cuccioli, subito chiamiamo e nel pomeriggio eravamo già sul lago di garda a vedere i piccoli.spettacolari, bellissimi scegliamo quello con più difetti possibili; macchietta bianca sul musetto e sul petto orecchie non troppo perfette ma un portamento fiero e leale già a due mesi.bhè bisognava attendere dicembre affinchè potevamo portarlo a casa con noi.a questo punto mio marito parte per un viaggio ed io … sorpresa !!!… vado a prenderlo in aeroporto con il nuovo arrivato.siii proprio così ho fatto ben 300 km. in auto per fargli una sorpresa.ah dimenticavo la famiglia che lo stava allevando ci ha chiesto solo 50/e per le spese sostenute… e’ così che si comprano i cani!!!bhè non è finita il 24 dicembre mio marito viene a prendermi al lavoro con rufus ed in compagnia di kira.siiii un’altra sorpresa ha trovato un altro schnauzer, questa volta femmina.ecco come abbiamo raggiunto quota 3.ora che i patatoni hanno 7 anni mi piacerebbe avere un altro cucciolotto magari più piccolo.ma è un problema perchè rufus non va d’accordo con nessun altro cane nemmeno femmina, ed io non voglio rischiare che gli faccia del male.

    #6450
    Cristina
    Partecipante

    :woohoo: che bella storia piacerebbe tanto anche a me avere qualche amichetto per il mio fox! purtroppo anche lui non và d’accordo con altri cani quindi per ora è lui il re 😆 e si becca tutte le coccole per lui…

    comunque sono felicissima per tutti voi..

    #6457
    expert
    Amministratore del forum

    che dire…si capisce come sia tu che tuo marito amiate i cani!

    questo ci fa piacere e non vediamo l’ora di sapere di qualche nuovo arrivo!!!

    a presto!

    #6780
    Lara Favilla
    Partecipante

    ma che bella la tua storia!!!!!!!!!
    mi ha fatto molto piacere leggerla………da come parli dei tuoi amici pelosotti traspare l’immenso amore che provi per loro!!!!!!

    #3499
    Silvia
    Partecipante

    ciao! ho una schnauzer media pepe e sale di 4 anni di nome olivia, è la mia bambina…che a gennaio ha partorito la sua prima cucciolata. mi sono data un gran da fare per trovare una sistemazione adeguata a ciascuno dei 7 bellissimi cucciolotti ma purtroppo la scorsa settimana la triste notizia..una delle persone a cui avevo affidato un cucciolo non vuole più occuparsene, un pò per ragioni familiari legate alla salute di uno dei figli, un pò perchè evidentemente non sono riusciti a capire cosa significa avere un cucciolo, allevarlo, educarlo…e volergli bene. morale della favola ieri sono andata a riprendermelo! adesso ha 4 mesi, è semplicemente adorabile! “un cucciolo indisciplinato, non ha capito niente!” mi avevano detto i vecchi padroni -se così possiamo chiamarli- invece è bastato un pomeriggio insieme per fargli capire tutto quello che loro non sono riusciti ad insegnargli in quasi 2 mesi! è intelligente, vispo, attento e portato all’obbedienza..come un vero schnauzer deve essere! io lo adoro già..ma purtroppo non posso proprio tenerlo poichè vivo in un bilocale e già non è facile con un cane in casa, il lavoro ecc figuriamoci con un altro…mi piange il cuore ma so che è meglio per tutti se riesco a trovare una nuova sistemazione per il piccolo…questa volta però voglio essere stra-sicura di dove lo mando..non posso rischiare!!! questa volta deve essere per sempre! e, possibilmente, vicino…così che posso anche andare a trovarlo ogni tanto- così come faccio con gli altri 6 fratelli!
    non chiedo soldi poichè, anche secondo me, i cani non si comprano…ma pretendo che chi lo prende se ne occupi in tutto e per tutto e che non lo lasci mai!!!
    detto questo…posso contare sull’aiuto di questo forum per trovare casa al piccino?
    allego una foto (anche se qui era più piccolo)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com