Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3984
    rasti
    Partecipante

    ciao amici,
    sono arrabbiata!il mio vicino di casa continua a tenere il suo rottweiler libero come se fosse un bassotto!
    gia’ dopo ben 2 gattini uccisi,un altro salvato in extremis,un cane azzannato 3 volte (yari)e per ultima la mia piccola rasti uccisa sempre da lui il cane continua a girare libero senza neppure la museruola………….
    tre mesi fa’ presa da disperazione ho deciso di cambiare casa…………tra un mese andro’ via di qui.
    cosa posso fare ?cosa fareste voi?
    grazie

    #7203
    giovanna
    Partecipante

    e ti credo che sei arrabbiata!!!!ma come si fa a non rendersi conto che il proprio cane è un pericolo di questa portata?hai provato a parlare col padrone?io avrei provato a dirglielo con le buone, e poi avrei denunciato la cosa al comune o a chi di dovere, perchè non si può non prendere provvedimenti per dei fatti simili!!!!secondo me anche se vai via dovresti segnalare…potrebbero farsi male altri animali e soprattutto anche uomini o bimbi!!!ma stiamo scherzando??non si scherza su queste cose, se il cane è aggressivo va seguito e prese le adeguate precauzioni..

    #7204
    rasti
    Partecipante

    ciao giovi grazie della spinta morale…..
    domani vado al mare per una settimana appena torno andro’ dai vigili e segnalero’ la cosa.
    lo feci gia’ in passato dopo che yari fu’ aggredito.
    quando lo vedevo libero chiamavo i carabinieri ma loro mi rispondevano che i colleghi del mio paese alla sera non ci sono e loro venivano da piu’ lontano e che quindi la possibilita’ di arrivare in tempo per vedere il cane fuori era bassa.concludevano sempre dicendo se lo torna a vedere ci richiami.
    ma forse non ho insistito nel modo giusto probabilmente se avessi fatto denuncia la rasti stasera sarebbe dai nonni con il resto della famiglia……..
    grazie giovi

    #7205
    giovanna
    Partecipante

    ciao cara,
    sono felice di esserti almeno un pochino d’aiuto, cmq non fartente una colpa non potevi sapere cosa sarebbe successo, la responsabilità è solamente del padrone del cane…mi dispiace tantissimo per la tua rasty, spero tanto che tu riesca a fare qualcosa almeno per fare un po di giustizia alla tua micetta e a quel povero cagnolino che era stato morso….speriamo solo che il rottwailer non sia cosi aggressivo anche con le persone!!bacioni

    #7206
    Sergio Gilardi
    Partecipante

    quel che va fatto in questi casi è una denuncia alle autorità competenti illustrando con precisione i danni che il cane ha fatto (non so dirti di preciso a chi devi rivolgerti perchè non abito in italia).

    la colpa naturalmente è del proprietario e non del cane ma l’unica cosa efficace è la denuncia per contribuire a evitare altre vittima.

    è naturalmente non simptico per te in futuro abitare vicino a qualcuno contro cui si è fatta una denuncia, ma visto che tu cambi casa non avrai questo problema b) .

    #3985
    rasti
    Partecipante

    grazie ragaz dei consigli…..
    ho preso il toro per le corna oggi!
    ho chiamato i carbinieri del mio paese e ho spiegato loro tutto,molto gentilmente mi hanno riferito che si presenteranno dal “sig.re” e ci penseranno loro.
    mi hanno anche detto che ho tempo tre mesi per denunciare almeno l’ultimo fattaccio.
    grazie pelosi!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com