Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3952
    Giorgia91
    Partecipante

    salve a tutti,vorrei chiedervi un parere.3 giorni fa la mia cagnolina ha mostrato segni di estrema spossatezza,addirittura non riusciva più ad alzarsi per mangiare.il giorno dopo dopo la visita dal veterinario,c’è stato detto che era malata,a uno stadio molto avanzato di richeziosi,malattia di cui non ci siamo accorti,perchè il cane era malato di lesmaniosi da anni e manifestava i sintomi della malattia ogni 2-3 mesi dopo il ciclo di cure e siccome molti sintomi coincidevano,come ad esempio le piaghe ai gomiti pensavamo fossero dovute alla malattia.comunque,il veterinario le ha somministrato un forte antibiotico dicendo che era molto pesante soprattutto per un fisico debilitato come quello della mia cagnolina e che non aveva molte possibilità di sopravvivenza.dopo l’iniezione la cagnetta ha iniziato a stare subito molto male e ha continuato tutto il giorno e a la notte,vomitando,rimanendo immobile e guaendo per i dolori,finchè il giorno dopo è morta.noi per non farla disidratare facevamo circa 5 volte al giorno delle iniezioni di liquido stimolante e soluzione apposita per la reidratazione.ora vi voglio chiedere,può essere che l’antibiotico somministratole fosse troppo forte?è l’unica cura contro la richeziosi?o fors ene esitevano di più dolci?spero di ottenere risposta,grazie

    #7155
    cinzia iacopini
    Partecipante

    cara giorgia scopro leggendo che stai vivendo il mio stesso dramma: il mio asso, uno splendido collie di 10 anni è morto venerdì notte, ed io sono distrutta. era da un po’ che lo vedevo stanco, a volte vomitava, e mi hanno detto che questa razza è delicata di stomaco, che mal sopporta le cure contro la filariosi; gli avevamo dato la pasticca pochi giorni prima: ora ho il dubbio che possa esserci un nesso. ti sono vicina , e se hai voglia rispondi. ciao!

    #7156
    Giorgia91
    Partecipante

    ciao,mi dispiace per il tuo collie,perdere un cane è brutta come cosa!io non pensavo di esserci così affezionata ma è da ieri che sono tristissima…hai intenzione di prendere un altro cane?

    #7157
    Fausto
    Partecipante

    tutte le rickettsiosi richiedono la chemioterapia specifica e le terapie collaterali tetracicline e cloramfenicolo sono particolarmente efficaci, i protocolli ottimali comprendono una dose orale iniziale di tetraciclina 25 mg/kg o di cloramfenicolo 50 mg/kg. la stessa dose si somministra poi quotidianamente, suddivisa in parti uguali assunte a 6-8 h di intervallo. nei pazienti che siano troppo gravi per assumere farmaci orali si usano preparati ev. come noti le cure son pesanti e non credo ne esistano di soft….tu ed il tuo veterinario avete fatto il possibile so che è una magra consolazione ma spero che queste poche righe ti siano di conforto. ciao

    #3953
    Giovanni
    Partecipante

    vedi il mio link:
    http://caerebulldogs.wordpress.com/2009/06/27/febbre-maculosa-canina-delle-montagne-rocciose/
    questa è un tipo e capirai le difficoltà che si incontrano

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com