Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #4256
    Eleonora
    Partecipante

    ciao a tutti, ho 2 belle cagnoline che ammetto di aver un po’ viziato. ora vorrei rimediare per non far incorrere loro in problemi di salute, per questo stavo cercando un po’ di informazioni e consigli…magari avete voglia di darmi una mano 😉
    una cagnolina è già adulta, ha 3 anni e mezzo e visto che soffriva di una brutta dermatite il veterinario mi ha consigliato di nutrirla solo con carni bianche. io le dò giornalmente carne bianca lessata con riso soffiato, ma non mi sembra bilanciato…
    l’altra è una cucciola di 10 mesi, è un beagle perciò tende ad essere bella tondetta…con lei ho sbagliato perché mi facevo (faccio) impietosire dai suoi occhioni quando sono a tavola e a furia di assaggini lei giustamente le sue crocchette non le vuole più…nonostante mangi poco è grassottella, probabilmente perché non mangiando la sua pappa il suo metabilismo è rallentato e poi di sicuro non le fanno bene i vari assaggini.

    come posso fare per riorganizzare i pasti delle mie due piccole? stavo pensando di dare ad entrambe dei croccantini il più bilanciati e completi possibili (ed ovviamente di un marchio cruelty free). avrei “selezionato” questi marchi, potete darmi opinioni, pareri, dirmi se sono validi, ecc…:
    * almo nature (vabbè superconosciuto…anche se devo dire che leggendo gli ingredienti non è quello che mi ispira più di tutti)
    * antba sani e salvi (questo mi ispira parecchio! mi sembra che gli ingredienti siano buoni)
    * novafoods natural trainer (questo l’ho già provato, ma la beagle non lo mangia…ma non so se è perché ormai è abituata al mio cibo! quindi potrei riprovarci, come ingredienti mi ispira)
    * aniwell (queste sono un po’ particolari, sono bio e costano un po’ meno delle altre 3 ma non le conosco affatto…non sembrano male però, non tutte ma quelle con pollo fresco sì)

    attendo suggerimenti sulla marca da scegliere e pareri di chi le ha provate
    dal lato pratico, come riabituo ai croccantini la piccola viziata? ho pensato di darglieli mentre sono anche io a tavola, chiudendola in un’altra stanza (ora glieli lascio sempre a disposizione nella ciotola, so che è sbagliato). eventualmente per ingolosirla un po’, posso aggiungere un cucchiaio di brodo di pollo (solo pollo! non condito, lo farei apposta per loro) diluito in una tazzina d’acqua calda con cui andare a bagnare le crocchette? noto che asciutte le piacciono meno

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com