Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #5154
    Roberta.S.
    Partecipante

    salve sono nuova del forum, a dire la verità non ho mai scritto su un forum in generale quindi perdonatemi se non so niente di topic, argomenti e “robe da forum”!
    vi chiedo un aiuto, ho una cucciola, se così si può definire, di jack russel terrier, l’ho presa dopo lo svezzamento due anni fa, inizialmente stava in casa con noi poi per problemi di salute l’ho dovuta mettere in giardino, ora però vorrei riportarla dentro, il mio quesito è che essendo un diavolo a 4 zampe la cosa possa risultare un po difficile…
    sapreste darmi qualche buon consiglio su come portare la civiltà in questo diavoletto?
    grazie!

    #8026
    roberta
    Partecipante

    [quote=”roberta.s.” post=5066]salve sono nuova del forum, a dire la verità non ho mai scritto su un forum in generale quindi perdonatemi se non so niente di topic, argomenti e “robe da forum”!
    vi chiedo un aiuto, ho una cucciola, se così si può definire, di jack russel terrier, l’ho presa dopo lo svezzamento due anni fa, inizialmente stava in casa con noi poi per problemi di salute l’ho dovuta mettere in giardino, ora però vorrei riportarla dentro, il mio quesito è che essendo un diavolo a 4 zampe la cosa possa risultare un po difficile…
    sapreste darmi qualche buon consiglio su come portare la civiltà in questo diavoletto?
    grazie!

    un diavolo a 4 zampe la cosa possa risultare un po difficile…
    cosa intendi ? non ti ascolta troppo vivace o che altro?

    #8035
    Roberta.S.
    Partecipante

    per diavolo a 4 zampe si, intendo un po vivace, mi ascolta solo quando vuole lei, però ho notato che dopo le prime feste, dopo un bel po!… quando stiamo in giardino un po si tranquillizza.
    poi si arrampica ovunque, sale su qualsiasi superfice! io non so se è una specifica della razza o cos’altro ma giuro che non ho ma visto un cane saltare in quel modo apparte rex :p !

    #8036
    roberta
    Partecipante

    hai una potenza di pane( spaiderdog)
    e’ un cane molto eccitabile d’ impatto ma poi, come dici si calma, e’ buona e si po’ incominciare a insegnargli le cose (da calmo pero’)
    essendo vivace così dovete valutare gradualmente se a lui piace stare in casa !
    avete mai provato a tenerlo qualche ora in casa ?
    riesce a stare buono ?

    #5155
    Michele
    Partecipante

    ciao roberta e benvenuta! io ho un jack russel e ti posso dire che è proprio la razza ad essere un po’ “agitata”! anche il mio dumbo è iperattivo, ma è proprio questo il bello! la devi far sfogare molto, con attività fisiche e mentali, ma quando vede qualcosa di nuovo è sempre così! probabilmente è questo il problema: se è abituata a stare fuori per lei sarà tutto nuovo e finché non conoscerà la casa non sarà tranquilla! ci vuole tempo, devi avere un po’ di pazienza! e se decidi di farla stare un po’ dentro e un po’ fuori, attenta agli sbalzi termici!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com