Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #2609
    mirko
    Partecipante

    salve mi chiamo mirko e vi scrivo per farvi i complimenti per l’ottimo lavoro fatto con il sito. ho trovato questo vostro lavoro molto ben fatto, ricchissimo d’informazioni e consigli utili per quanto riguarda chi ha un collie. vorrei cogliere l’occasione per chiedervi una cosa, mio padre ha acquistato ieri da un allevatore d’ancona un collie collie blu merle che dovrebbe avere circa due o tre mesi ( non ne sono sicuro perché non ho seguito la trattativa ) perché è innamorato di questa razza che già abbiamo avuto in famiglia 18 anni fa. lo andiamo a prendere sabato appena il passaggio di proprietà è pronto e ci è stato assicurato che il cane è stato vaccinato, sverminato e che vi è stato applicato il chip. ci è stato anche assicurato che il cane proviene da una famiglia di collie da esposizione tutti con pedigree secolare. ora vi chiedo, come ci dobbiamo comportare con il nuovo arrivato?? in casa ce già un bastardino che ha 7 anni ed è malato purtroppo di epilessia canina e la mia paura più grande è che possano nascere gelosie tra i due cani….. per quanto riguarda il pelo e l’alimentazione potete consigliarmi qualcosa? tengo a precisare che anche avendo preso un cane di razza il nostro scopo non è quello di partecipare a concorsi o gare ma solo quello di ampliare la famiglia e avere per casa un altro animale a cui dare tutto il nostro amore. in attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti mirko bettarini.

    ps : un altra cosa, come affrontare il viaggio di ritorno?? cioè dall’allevamento (che si trova ad ancona) a casa ( fiuggi). andiamo io e mio padre in auto ma cosa dobbiamo portare con noi?

    #7102
    expert
    Amministratore del forum

    io provo a rispondere al tuo p.s. cosa ti serve??? un trasportino…e sicuramente una ciotola per l’acqua!!! anche se viaggerete con aria condizionata, climatizzatore o altro, porta acqua…e mi raccomando non farlo raffreddare con troppo fresco… i cani non sono abituati alle nostre invenzioni per stare freschi!

    per quanto riguarda l’alimentazione devo dire che non conosco la razza così bene anche perché non ne ho mai avuto uno, esiste tra i nostri allevamenti qualcosa, magari puoi mandare una mail per chiedere cosa danno loro da mangiare ai loro…

    oppure puoi fare con tanto buon senso…dirti se le crocche vanno bene o se sia meglio l’umido innescherebbe una inutile diatriba…ognuno si regola come crede o in base ai migliori risultai ottenuti negli anni….

    proprio relativamente all’alimentazione trovi già qualcosa nel forum, forse ti servirà solo a farti qualche idea in più!!!

    #7104
    Andrea
    Partecipante

    ciao per quanto riguarda l’alimentazione, rivolgiti senza dubbi verso una marca di comprovata qualita’ e di quailta’ superprium, il tuo veterinario sicuramente ti sapra’ indirizzare. per evitare gelosie, cosa importante e dare priorita’ al piu’ vecchio, per quanto riguarda carezze, giochi e altro.

    #7105
    mirko
    Partecipante

    ok allora per il cibo chiederò alla veterinaria. è che sinceramente siamo un pò impauriti, con l’esperienza che stiamo vivendo con rudy non sappiamo come muoverci… 🙁

    #2608
    PIERA
    Partecipante

    complimenti per l’ottima scelta !!!!!!
    il rough collie è un cane meraviglioso!!!!! :ohmy:
    per le tue domande devi chiedere all’allevatore lui sapra’ darti tutte le risposte
    soprattutto per il mangime con cui il cucciolo è stato svezzato :ohmy: :cheer:
    per il viaggio del ritorno ti consiglio di portare una copertina o un vecchio asciugamano e magari lo tieni davanti con te 😆
    ciao!!!

    http://www.perladifiume.it

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com