Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #3392
    MARTA
    Partecipante

    ciao a tutti, sono nuova di qs forum, bello:lol:
    il cane di mio zio, un bastardino di 8 anni, da diversi mesi si rosicchia ossessivamente come se avesse le pulci 🙁 lo abbiamo già portato da due diversi veterinari, entrambi hanno dato antibiotici ed entrambi hanno suggerito un’alimentazione assolutamente sobria, il secondo ha parlato di probabile allergia a cose ignote come succede negli umani..fatto sta he poverino pare non avere sollievo..prima di portarlo da un terzo veterinario (!) mi sto informando su internet se trovo qualche possibile soluzione perchè un pò fa patire anche me! grazie :blink: marta

    #6140
    expert
    Amministratore del forum

    ciao marta e benvenuta…

    allora mi permetto di rispondere per primo…ci hai dato forse poche informazioni…mi spiego meglio da quello che ci racconti non sono in grado di poterti essere utile…posso fare delle ipotesi.

    il veterinario ha escluso una piodermite? sia veuve sia il mio vecchio tequila ne soffrono…si grattano sino a farsi venire fuori il sangue…ho risolto ogni situazione con rasatura della parte interessata e con spugnature di betadine chirurgico ( il flacone giallo pe intenderci, non quello rosso ).

    potrebbe essere un disturbo solo comportamentale…stress ad esempio…noia…nervosismo…i cani delle volte sanno essere autolesionistici….

    dove si rosicchia di preciso? nella zona della coda? le zampe?

    dacci qualche ulteriore informazione per poterti essere maggiormente utile….

    aspettiamo… 🙂

    #6144
    MARTA
    Partecipante

    grazie per la risposta! dunque, si gratta prevalentemente sulla coda e zampe, anche altrove ma soprattutto coda e zampe. anche io avevo pensato a stress..perchè lo fa in una maniera frenetica e repentina..

    #6146
    dony
    Partecipante

    ciao. concordo con expert.