Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #4896
    Annalisa
    Partecipante

    salve a tutti,
    ho qualche problema con la mia cagnetta di un anno.
    da 2 mesi siamo venute assieme ai due mici a vivere in una nuova casa e a fatica siamo riuscite a imparare dove si fanno i bisogni però mi rimane un problema non indifferente, mi spiego: se esco per andare a lavoro e sto via diverse ore o vado fuori per altri motivi non sporca, è molto brava; se invece sono in casa e vado in bagno e chiudo la porta lei sporca, se vado in camera per cambiarmi e chiudo la porta, lei sporca… questa cosa succede anche se mi vede andar via con un amica. capisco che è molto gelosa e possessiva nei miei confronti però ho bisogno di risolvere questo problema, non posso uscire dal bagno e trovare tutto sporco in casa. di solito lei quando mi vede uscire dalla camera e ha sporcato sa che non doveva farlo e va subito nel posto stabilito ad aspettare che finisco di pulire e di solito poi la ignoro per qualche minuto, sa che non doveva farlo, però non so come fare per farla smettere, ho provato anche a parlare dalla camera con la porta chiusa ma piange e dopo un pò la fa lì… momentaneamente ho trovato come soluzione di lasciare la porta socchiusa in modo tale che lei riesca a vedermi, però non posso andare avanti così…
    avete dei consigli? vi ringrazio anticipatamente…

    #7667
    erika
    Partecipante

    ciao
    il problema della tua canina potrebbe essere dovuto da due fattori.
    1- non ha ancora imparato a fare i bisogni fuori??quando la porti fuori fa i bisogni??la hai rimproverata qualche volta quando ha sporcato in casa??
    2- per lei il cambiamento l’ha portata in uno stato di disagio.
    a seconda del problema c’è la soluzione.
    fammi sapere

    #7670
    Annalisa
    Partecipante

    si quando la porto fuori fa i bisogni. senza alcun problema. quando la fa in casa non la rimprovero perchè non la becco in fragrante e rimproverarla dopo non ha senso, non capirebbe. il disagio ormai dovrebbe essere superato. solo che questo problema persiste, non riesco neanche a star chiusa nella doccia!! -.-

    #4897
    erika
    Partecipante

    sicuramente la tua cagnetta è molto attaccata a te e potrebbe soffrire di ansia da separazione.
    potresti provare con il diffusore adaptil ai ferormoni, serve a tranquillizzare il cane proprio quando ci sono questo tipo di problemi.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com