Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4408
    Sara
    Partecipante

    ciao, spero proprio che mi potrete aiutare…la mia cucciolotta ( una pinscherina nana di 6 mesi) da un po di tempo ha smesso di mangiare le crocchette che sò essere un alimentazione molto completa per un cucciolo.
    ho cambiato spesso la marca delle crocche e sempre di buona qualità.
    l’altro giorno sono entrata in un piccolo negozietto di animali del mio paesino e la proprietaria mi ha consigliato le crocchette della royalcanin ma anche con quelle non ha funzionato… e adesso non so veramente più che fare per farla mangiare!!!
    avete qualche consiglio da darmi? mi è stato detto di evitare di darle le scatolette perchè le crocchette sono comunque l’alimentazione più completa e una volta che mangiano le scatolette hanno la tendenza a rifiutare ogni altra cosa (errore che purtroppo ho già commesso…..).
    che cosa posso fare adesso? le dò a forza le crocchette e se non le mangia gliele tolgo ridandogliele la sera e rischiando che non mangi per tutto il giorno? oppure la imbocco? ho notato che facendo in questo modo le mangia ma ho paura che non sia una buona cosa fare in questo modo, non vorrei che poi prendesse l’abitudine e mangiasse solo così….
    aiutatemii please!!!!!! :unsure:

    #7328
    Stefano Pagani
    Partecipante

    cara innanzitutto quando prendi un cucciolo devi dargli ció che gli dava il suo allevatore da mangiare per un po di giorni e ogni volta diminuire la dose del cibo dell’allevatore e aumentare la tua.
    il cibo che devi dare ad un cane si divide in due categorie:
    -a seconda della grandezza dei denti del cucciolo devono essere piú o meno grandi i bocconcini

    -a seconda dello sforzo che deve sopportare il cane se da gare o da poltrona.

    spero di poterti essere stato da aiuto ma se continuasse rivolgiti al tuo veterinario di fiducia!

    #4409
    Clinica Borgarello
    Moderatore

    ciao,
    è un problema che si presenta frequentemente, ci vuole solamente un pò di pazienza e metodo.
    sicuramente l’alimentazione più corretta è a base di crocchette ma anche un alimento umido (scatoletta) della stessa marca e tipo può andar bene.
    noi in clinica solitamente consigliamo di somministrare tre poi due pasti al giorno, mattino e sera, proponendo inizialmente una dose lievemente ridotta di crocchette con un cucchiaino/cucchiaio di scatoletta dello stesso tipo (serve solo per insaporire) e lasciare a disposizione del cucciolo per una decina di minuti, al pasto successivo si ripropone lo stesso alimento (preparato fresco, quello del pasto precedente vanno buttate. generalmente con due tre tentativi si risolve il problema.
    le crocchette non vanno cambiate troppo spesso altrimenti si corre il rischio che il cucciolo non si abitui a nessuna.
    concordo con quello che ha detto zwergschnauzer nero
    cordialmente dott. borgarello
    http://www.clinicaborgarello.it

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com