Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #2836
    giorgia
    Partecipante

    che mangime date ai vostri cani???
    qual è secondo voi l’alimentazione migliore??
    i miei mangiano unicamente crocchette (hill’s) divise in 2 pasti al giorno… ogni tanto (circa una vlta a settimana) mangiano un rosso d’uovo, ogni tanto a colazione un po’ di latte (sono abituati da cuccioli quindi non vanno in diarrea), ogni tanto un po’ di formaggio…
    e voi come vi regolate???

    #5199
    micha
    Partecipante

    io ai miei dò forza 10, devo dire che mi trovo benissimo mentre avevo riscontrato problemi di digestione con hill’s, eukanuba e royal canin… ma presumo dipenda da cane a cane.
    ovviamente integro con rossi d’uovo, pane secco, olio d’oliva e di semi e biscottini premio (ogni giorno durante gli esercizi).
    i miei non digeriscono assolutamente il latte…:s

    #5204
    francesca
    Partecipante

    io a lady do nova food pesce & patate,a causa delle sue innumerevoli allergie…e pane duro a quintali(lo adora,ucciderebbe per un panino…:evil: )e quando capita un pò di frutta che mangia senza problemi.
    prima che scoprissimo le allergie le davo il superpremium della vet line e devo dire che mi trovavo benissimo,aveva una muscolatura stupenda.baci

    #5214
    expert
    Amministratore del forum

    io credevo fosse un problema di razze…ma devo dire che in realtà credo sia un problema di soggetto … ognuno è fatto a modo suo…:pinch:

    con il mio primo ddb usavo all’inizio hill’s … l’allevatore usava nutro… poi sono arrivate le intolleranze alimentari e ho usato con discreto successo purina…aveva solo un piccolo inconveniente le crocchette erano troppo piccole per un cane così grosso…

    con la piccola che ho adesso usiamo invece da sempre hill’s e non abbiamo avuto problemi….:unsure:

    #5238
    Giovanni
    Partecipante

    io do quello della royal canin diviso in tre pasti se mangia bene altrimenti il problema è suo io glielo ho dato.
    per il latte quando lo uso ma solo per i cucciolini in cui la mamma non ne dà uso il latte di capra al decimo giorno aggiungo un rosso d’uovo e 5-10 goccine di idroplurivit

    #5276
    Alessandra
    Partecipante

    carramba io sono crescuta con l’idroplurivit…era come una merendina per me ahahahah
    allora io ho dato un po’ di tutto hill’s ma non mi ha soddisfatto poi royal poi nutro che ha causato un’intolleranza fortissima alla carne a danko e quindi da allora forza 10 ma visto che qui non si trova sempre ho preso anche io come francys nova food patate e pesce..è un mesetto che lo uso…lo gradiscono am ho notato un po’ di forfora…anche lady ce l’ha?non vorrei che fosse troppo proteico…mah…che noia sti cani!!aaahahaha vorrei sapere che ne pensate della nova food ioprima di un mesetto fa non l’avevo mai sentita
    baciii

    #5280
    francesca
    Partecipante

    io prima usavo il superpremium della vet line,non so se l’avete mai sentito,meraviglioso,lo mangiava benissimo,aveva il pelo lucido e una massa muscolare fantastica;poi con le allergie abbiamo dovuto cambiare e visto che il vet line ha un sacco di erbe abbiamo ripiegato sul nova food che,diciamo,va bene…
    ale,a lady non da forfora,cioè diciamo che i problemi di cute ce li ha di suo e che nei periodi in cui è stata bene non ne ha avuto,pur continuando col mangime

    #5286
    Aurora
    Partecipante

    io ai miei do purina in più do di tutto dal riso,pane,latte,ossi alla frutta e verdura e non hanno mai avuto problemi di digestione!

    #5257
    giorgia
    Partecipante

    conosco la vet line ma non il superpremium… io usavo per un periodo che ares (il dobermann) è stato male :s e non mangiava, le scatolette pesce e patate e le adorava… poi però siamo tornati al nostro secco e di nuovo hill’s. 😉 comunque ares ha sempre avuto un po’ di forfora… :sick: ma in realtà con qualunque mangime non gli è mai andata via… invece con gli altri cani mi trovo benissimo ad usare hill’s…
    invece parlando con una mia amica che ha un negozio di animali, mi spiegava che lei consiglia il forza 10 solo a quei cani che hanno problemi veri di intolleranze perchè poi si rischia che abituando il cane a quel tipo di mangime non potrà più mangiarne altri perchè gli daranno problemi… che ne pensate???:unsure:
    :unsure:

    #5511
    cry
    Partecipante

    anche nio è allergico alla carne percio posso dargli solamente mangimi a base di pesce:p . ora mangia ben volentieri trails pesce e patate suprpremium 20kg per allevatori, ma anche il nova food è abbastanza buono ma costa un pò di più xchè al max è da 15 kg.:ohmy: inoltre tengo sotto controllo il suo prurito derivato da tante allergie con l’olio ltb5 della fazoo, solo con questo ho potuto eliminare il cortisone!:blink:

    #5591
    pablo escobar
    Partecipante

    ora emily mangia eukanuba large breed puppies, prima mangiava rc per labrador ma poi non l’ho trovato in confezioni che non fosse da 2kg e ho comprato eukauba. mangia bene nessun problema, anche se è sempre affamata ogni tanto biscottini e altri ciccietti per cani per i premi. ma impazzisce quando le diamo dei pezzetti di mela.

    scusate ma un veterinario, non il mio, mi ha sconsigliato le crocche e mi ha detto di prepararle il cibo io, tipo pasta per uomini stracotta senza sale più proteine tipo tonno al naturale. mentre la mia veterinaria ha detto che non devo sospendere le crocche per puppy e devono costituire almeno il 50% dell’alimentazione.

    #5592
    giorgia
    Partecipante

    da quello che so io le crocchette sono l’alimento in assoluto più completo per il cane perchè contengono tutto ciò di cui ha bisogno…
    altrimenti l’alternativa è un pappone come hai scritto tu ma dovresti aggiungere anche altri alimenti (per es nelle crocche ci sono vitamine, olio di fegato, ecc ecc)

    #5593
    expert
    Amministratore del forum

    io di veterinari ne ho conosciuti ed in fatto di alimentazione ognuno riesce a dire la sua…ma io ho i cani…che è molto differente…

    li trovo bene stanno alla grande e mai un problema…qualcosa vorrà dire…non posso credere che sia solo fortuna…

    io sono per le crocche…poi a ognuno il suo… 😉

    #5707
    dony
    Partecipante

    ciao giorgia, io uso il cibo secco belcando.http://contenido.bewital.de/belcando_old/front_content.php?idcat=24&lang=14
    secondo me è il iglior eper materie prime e contenuti. devo dirti che, da quando lo uso ,i miglioramenti sono stati quasi immediati e visibili.
    dony

    #5712
    expert
    Amministratore del forum

    devo dire che in tanti anni lo sento per la prima volta…è proprio vero non si finisce mai di saperne…guardo subito per farmi un’idea…solo una domanda…è facile reperirlo in commercio?!

    grazie!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com