Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #3760
    Gerardo
    Partecipante

    salve a tutti, sono così contento di aver trovato questo forum dato che pur cercando in rete non son riuscito mai a trovare un valido confronto tra le varie marche di mangime.

    da quanto ne so io, la migliore dovrebbe essere la purina pro plan, ma ultimamente mi sento consigliare sempre più spesso la royal canin. inoltre provo una certa simpatia verso la eukanuba.

    vorrei avere da voi qualche suggerimento, forse non esiste una marca migliore in assoluto, però io comunque cerco solo il top per i miei cani.

    ho due mastini napoletani, e sinceramente li vorrei un pò più ingrassati, quale marca e quale tipologia mi consigliate?

    grazie a tutti per l’attenzione.

    #6945
    Ilaria
    Partecipante

    ciao gerca,
    partendo dal presupposto che non sono un’esperta in materia, quello che ti posso dire è che personalmente non trovo grandi differenze in termini di risultati evidenti (mantello, ecc.) sul cane per quanto riguarda le marche più note considerate top nell’alimentazione (hill’s, royal canin, pro plan della purina, eukanuba). io le ho provate tutte con il mio “pupo” (meticcione di pastore tedesco di quasi 18 mesi) e l’unica cosa di rilievo che ho riscontrato è che l’eukanuba non gli piace proprio. considerando che leo è letteralmente un aspirapolvere, visto che le crocchette dell’eukanuba le rifiuta nettamente, devono proprio non piacergli. personalmente preferisco quelle della pro plan perché nella versione per cani large (+25kg) di tipo robusto (e direi che è il nostro caso) le crocchette sono di grandi dimensioni e, anziché trangugiarle intere, ogni tanto ne sgranocchia qualcuna immagino a tutto vantaggio dei denti. per il resto non so. vediamo se qualcuno più esperto di noi sa darci qualche dritta.
    ciao

    #6947
    Nadia
    Partecipante

    per quanto mi riguarda, io son arrivata al punto che devo dire che ogni mangime ha il suo cane ideale ! questo perchè ne ho provati molti e per ogniuno delle due ho scelto un certo tipo di mangime.

    molto dipende dalle problematiche che ha il cane e dalle sue esigenze, ossia se ha un pelo delicato, propensione all’allergie o stomaco delicato con conseguente dissenteria….

    io uso royal canin e brekkies excel.

    ma ne ho girati molti prima di fermarmi a questi tipi.

    non sono molto esperta, ma credo che l’unico elemento di giudizio son i nostri pelosi, se lo mangiano con appetito e fisicamente stanno bene….abbiamo trovato il giusto mangime ! :p

    #6948
    expert
    Amministratore del forum

    io personaalmente uso purina pro plan, ma per problemi legati alla razza ed al loro delicato modo di assimiliare gli alimenti mi sto rifornendo di un mangime particolare a base di verdure e roba tipo pesce che mi sta dando ottimi risultati sulla dermatite…

    appena vado a casa leggo marca e tipo e lo posto…

    #6951
    Debora
    Partecipante

    purtroppo non penso di esserti molto d’aiuto perchè non conosco il mastino napoletano, e me ne scuso. comunque un parere non dovrebbe mai guastare.

    ti dico quali sono i mangimi con i quali io mi sono trovata in assoluto meglio, e che ai miei cani piacevano da matti.

    dunque, in primis il satisfaction della pla service. devo dire davvero il migliore, ma ho smesso di comprarlo perchè la vendita è solo on line, sul sito dell’azienza, ed è non toppo comoda. e ribadisco, veramente un ottimo mangime!

    poi sono passata alla natural trainer della nova food. anche questo un signor mangime, ma che haimè, ho dovuto cambiare perchè al mio barbone non passa l’otite, e pensiamo che sia una intolleranza alimentare. comunque mi sento di consigliarti anche questo, senza problemi. (viene anche un buon alito al cane)

    ora sto usando il forza 10, al pesce per il bouledogue (lo avevo preso al barbone, ma lui ha deciso che il pesce in crocche fa schifo.:blush: ..quello fresco però no!!)e cervo e patate per il barbone. non è che da 1 settimana che lo uso, ma me ne hanno parlato bene tutti…incrocio le dita!

    #6956
    Gerardo
    Partecipante

    chiedo scusa per l’assenza e allo stesso tempo vi ringrazio per tutti i suggerimenti.

    ora però vorrei rendervi partecipi nel dettaglio del mio problema.

    ho un mastino napoletano maschio di poco più di 2 anni che stenta ad ingrassare, anzi è molto magro nonostante gli abbia aumentato la dose di mangime ad oltre 1kg al giorno (500g la ma mattina e 500g la sera). ho provato royal canin e pro plan ma nulla da fare. e’ sempre estremamente magro. la femmina che però ha circa 4 anni sta ingrassando quasi mangiando le stesse cose.

    quindi sto cercando un mangime che faccia finalmente ingrassare il mio mastino, xkè vederlo così pelle e ossa nn lo sopporto più. e’ da specificare che questo cane è stato sempre magro sin da cucciolo, ma credevo che sviluppandosi e crescendo potesse diventare più robusto, e invece nulla.

    l’altro mio problema è una bassotta femmina di 2 anni che fa una vita estremammente sedentaria, dorme nel suo comodo letto in casa avvolta in calde coperte. dorme 20 ore al giorno. ovviamente con questa vita è ingrassata tantissimo superando i 10kg di peso. il problema è che rifiuta categoriacamente qualsiasi tipo di mangime e vuole solo il cucinato, soprattutto carne ovviamente. ho provato con royal canin specifica per bassotto, tipologia stardard per cani di piccola taglia, pro plan e nutro. ma non ne vuole proprio sapere.
    per questo motivo sto cercando una tipoligia di mangime estremamente appetibile anche per lei che è molto viziata ma allo stesso tempo deve essere dietetica per farla dimagrire un pò.

    apsetto i vostri preziosi consigli ringraziandovi in anticipo!

    riassunto:
    cerco:
    a) un mangime che faccia ingrassare il mio mastino napoletano
    b) un mangime molto appetibile ma dietetico per la mia bassotta
    grazie!!!

    #6957
    Debora
    Partecipante

    credo che per il mastino snello tu abbia già fatto visite e scartato qualunque tipo di patologia, giusto?

    ma se mangiando quantità di mangimi adeguati alla sua corporatura e la sua età non si irrobustisce, o come idea che sia impossibile farlo aumentare di peso. capisco che da un mastino napoletano uno si aspetti una certa imponenza fisica, ma se è sano anche se magro, perchè volerlo far aumentare?

    per il bassotto invece…dunque, se mangia roba casalinga, vuol dire che preferisce l’umido. perchè non provi con gustosissime lattine o bostine di mangime dietetico?
    l’umido di solito piace a tutti. dato che già pronto non puoi sbagliare nel bilanciamento dei nutrienti e in teoria dovrebbe perdere peso e tornare in forma!

    #6960
    andrea
    Partecipante

    gerca ha scritto:
    chiedo scusa per l’assenza e allo stesso tempo vi ringrazio per tutti i suggerimenti.

    ora però vorrei rendervi partecipi nel dettaglio del mio problema.

    ho un mastino napoletano maschio di poco più di 2 anni che stenta ad ingrassare, anzi è molto magro nonostante gli abbia aumentato la dose di mangime ad oltre 1kg al giorno (500g la ma mattina e 500g la sera). ho provato royal canin e pro plan ma nulla da fare. e’ sempre estremamente magro. la femmina che però ha circa 4 anni sta ingrassando quasi mangiando le stesse cose.

    quindi sto cercando un mangime che faccia finalmente ingrassare il mio mastino, xkè vederlo così pelle e ossa nn lo sopporto più. e’ da specificare che questo cane è stato sempre magro sin da cucciolo, ma credevo che sviluppandosi e crescendo potesse diventare più robusto, e invece nulla.

    ho avuto lo stesso problema con il mio dobermann..dopo aver eliminato le patologie ho avuto buoni risultati facendolo stare tranquillo e concedendogli sfoghi mirati..es invece di farlo stare fuori in giardino tutto il pomeriggio(soffre di iperattivita..non sta fermo manco a sparargli:p :laugh: :laugh:)di aprirgli il giardino solo in alcuni tempi per poi portarlo dentro casa in modo che non consumi tutto quello che ha mangiato corredo come un forsennato e inserendo della pasta in aggiunta alla dose di crocchette finche non si sara ripreso

    gerca ha scritto:l’altro mio problema è una bassotta femmina di 2 anni che fa una vita estremammente sedentaria, dorme nel suo comodo letto in casa avvolta in calde coperte. dorme 20 ore al giorno. ovviamente con questa vita è ingrassata tantissimo superando i 10kg di peso. il problema è che rifiuta categoriacamente qualsiasi tipo di mangime e vuole solo il cucinato, soprattutto carne ovviamente. ho provato con royal canin specifica per bassotto, tipologia stardard per cani di piccola taglia, pro plan e nutro. ma non ne vuole proprio sapere.
    per questo motivo sto cercando una tipoligia di mangime estremamente appetibile anche per lei che è molto viziata ma allo stesso tempo deve essere dietetica per farla dimagrire un pò.

    apsetto i vostri preziosi consigli ringraziandovi in anticipo!

    riassunto:
    cerco:
    a) un mangime che faccia ingrassare il mio mastino napoletano
    b) un mangime molto appetibile ma dietetico per la mia bassotta
    grazie!!!

    perla bassottin viziata ti consiglierei di presentarle crocchette finche non le mangia sicuramente fa i capricci perche sa che puo permetterselo..ho visto cani abituati a mangiare sempre il “fatto in casa” restare giorni interi a digiuno uno anche una settimana..poi magicamente le croccette sono diventate le cose piu buone sulla faccia della terra..ps nessun cane e mai morto di fame piuttosto che non mangiare le crocchette fidati..ti consiglio per la vita sedentaria delle crocchette a basso contenuto proteico

    #7207
    Giovanni
    Partecipante

    io mi trovo molto bene.
    principalmente perchè è italiano

    #7208
    Fausto
    Partecipante

    stabilire a priori quale mangime sia il migliore è difficile soprattutto per le scarse info. stai dando al tuo cane dei mangimi buoni in dosi importanti ma nn cresce… analisi delle feci? le fa molli ed in quantità o dure e scarse? infiammazzioni gastrointestinali da germi?
    eliminate possibili patologie ci sno ottimi mangimi per molossoidi satisfathion, progeo…… che essendo grandi costringono la masticazione e di conseguenza la digestione e l’assimilazione dei nutrimenti e sul fatto di aggiungere pasta opterei per le patate bollite con la buccia (previa spazzolatura) non contengono glutine che a lungo andare non fà tanto bene all’intestino ma sono ricche di minerali (in gran parte la buccia) e carboidrati. ciao

    #3761
    Giovanni
    Partecipante

    ormai è quasi un mese che ho messo tre cani sotto orijen e devo dire che è favoloso.
    non appena finidco le scorte del vecchio mangimme li passo tutti ad orijen.
    fatti gli esami emetici sui tre in questione e risultano perfetti.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com