Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #3760
    Gerardo
    Partecipante

    salve a tutti, sono così contento di aver trovato questo forum dato che pur cercando in rete non son riuscito mai a trovare un valido confronto tra le varie marche di mangime.

    da quanto ne so io, la migliore dovrebbe essere la purina pro plan, ma ultimamente mi sento consigliare sempre più spesso la royal canin. inoltre provo una certa simpatia verso la eukanuba.

    vorrei avere da voi qualche suggerimento, forse non esiste una marca migliore in assoluto, però io comunque cerco solo il top per i miei cani.

    ho due mastini napoletani, e sinceramente li vorrei un pò più ingrassati, quale marca e quale tipologia mi consigliate?

    grazie a tutti per l’attenzione.

    #6945
    Ilaria
    Partecipante

    ciao gerca,
    partendo dal presupposto che non sono un’esperta in materia, quello che ti posso dire è che personalmente non trovo grandi differenze in termini di risultati evidenti (mantello, ecc.) sul cane per quanto riguarda le marche più note considerate top nell’alimentazione (hill’s, royal canin, pro plan della purina, eukanuba). io le ho provate tutte con il mio “pupo” (meticcione di pastore tedesco di quasi 18 mesi) e l’unica cosa di rilievo che ho riscontrato è che l’eukanuba non gli piace proprio. considerando che leo è letteralmente un aspirapolvere, visto che le crocchette dell’eukanuba le rifiuta nettamente, devono proprio non piacergli. personalmente preferisco quelle della pro plan perché nella versione per cani large (+25kg) di tipo robusto (e direi che è il nostro caso) le crocchette sono di grandi dimensioni e, anziché trangugiarle intere, ogni tanto ne sgranocchia qualcuna immagino a tutto vantaggio dei denti. per il resto non so. vediamo se qualcuno più esperto di noi sa darci qualche dritta.
    ciao

    #6947
    Nadia
    Partecipante