Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3642
    elvira
    Partecipante

    quante volte è giusto dare da mangiare ai cani adulti???
    la pasta(d consumo umano)fa male al cane?io so di sì,perchè contenendo carboidrati(e quindi zuccheri)aumenta le possibilità d diabete nel cane.e’ vero?io do alle mie croccantini farmina,vanno bene??grazie!!!!

    #6747
    giorgia
    Partecipante

    ciao!!!io direi che la pasta è proprio da evitare per i motivi che hai scritto tu e che le crocchette sono senza dubbio il cibo più pratico e completo da dare al cane!!!
    non conosco la farmina quello che posso dirti è di diffidare un po’ dei croccantini troppo a basso costo perchè secondo me ne va della qualità del cibo! :silly:

    #6748
    giorgia
    Partecipante

    scusa dimenticavo!!!! i cani adulti possono mangiare una come 2 volte al giorno… l’importante è dare loro la giusta quantità di cibo in base alla razza e al peso!!!

    #6764
    Daniele
    Partecipante

    che tipo di cane hai?
    io sinceramente do di frequente la pasta ai miei cani e non ho mai riscontrato nessunissimo problema.
    e’ logico che se gli dai da mangiare delle pennette all’arrabbiata, allora potrebbero risentirne, ma se la pasta la dai ben cotta, ogni tanto, con appena un filino d’olio, non possono che esserne felici.

    per il resto, confermo che le crocchette di qualità sono sicuramente il miglior cibo per i cani. io però condivido chi dice che vanno cmq variate di tanto in tanto e non dare per tutta la vita allo stesso cane sempre lo stesso tipo di crocchette… cioè… mettiamoci nei panni del cane… per tutta la vita sempre e solo lo stesso sapore…:blink:

    ciao 😉

    #6768
    Marisa
    Partecipante

    a thor do carne cruda con fioccato o riso fioccato

    #3643
    LUCA
    Partecipante

    ciao
    secondo me le crocchette di buona qualita sono il cibo piu adatto perche ben bilanciato bisogna imparare a leggere le etichette per capire che tipo di mangime stia prendendo ai nostri amici comunque sia gia il prezzo è un buon indicatore di qualita
    quante volte deve mangiare il cane dipende anche dalla stazza dello stesso cani di grande mole è preferibile farli mangiare 2 volte al giorno x evitare problemi di torsione dello stomaco

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com