Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #2638
    Ferdinando
    Partecipante

    ciao a tutti!!! vorrei avere delle informazioni sull’educazione.la crescita e l’alimentazione del cane corso da qualcuno che già lo possiede.io ho un cucciolo femmina di cane corso di 4 mesi quasi 5,grazie

    #7944
    Ferdinando
    Partecipante

    🙁 🙁 🙁 và bè che sono nuovo ma perchè nessuno mi risponde?????:sick: :sick: :sick: :sick:

    #7945
    barbara
    Partecipante

    ciao non credo che non ti rispondono perchè sei nuovo,ma forse perchè non hanno esperienza di cani corso,anche io posso darti qualche indicazione generale,visto che allevo molossi di grossa taglia,e alcune cose sono simili,ma in effetti anche io non ho mai avuto o conosciuto da vicino dei cani corso.posso dirti che come tutti i cani di grossa taglia dovrebbe fare anche in età adulta almeno due pasti,questo per prevenire le torsioni gastriche,adesso che è piccola falla muovere senza stancarla troppo e evita i giochi violenti dove potrebbe farsi male alle articolazioni ancora deboli.portala il più possibile in giro e falle conoscere persone,bambini,altri cani,macchine,treni…. questo servirà a renderla sicura verso tutte le situazioni di vita.per l’alimentazione scegli adesso che è in crescita un ottimo alimento e integralo con dei protettori delle cartilagini,una volta adulta scegli se continuare con gli alimenti confezionati o passare ad un’alimentazione casalinga,che io preferisco.passati i 18 mesi falle fare le radiografie per l’esclusione della displasia di anche e gomiti. spero di essertii stata utile,ma mi chiedo dove ai preso questo cane il tuo allevatore non ti ha spiegato nulla?? io prima di consegnare un cucciolo oltre a dare tutto per iscritto,spiego per filo e per segno cosa devono fare,e in ogni caso sono sempre disponibile per qualsiasi dubbio….. ciao

    #7946
    Ferdinando
    Partecipante

    :cheer: :cheer: grazie molte,finalmente qualcuno che mi considera.adesso la cucciola mangia 500 g. di crocchette trainer puppy natural giant divisi in 2 pasti,somministro una compressa al giorno di condrogen 3.0 xl ,visto che pesa 22 kg. ed è alta circa 50 cm. tu che sei esperto di molossi,quando inizia lo sviluppo in modo significativo? e visto che è una femmina quando arriva il primo calore,grazie

    #7947
    barbara
    Partecipante

    i molossi sono cani dalla crescita importante e lunga,si puo dire che la loro maturità arrivi non prima dei due tre anni a seconda della razza,e anche per il calore varia molto da individuo a individuo,ma in genere si attesta intorno ai sette otto mesi. l’alimentazione credo sia corretta,per verificarlo devi guardare il tuo cane che in questa fase della sua vita non deve assolutamente essere grasso,perchè ciò potrebbe essere dannoso per le zampe,un’altra raccomandazione,usa una ciotola che puoi alzare gradualmente,seguendo il ritmo di crescita,perchè in questa fase non deve gravare troppo peso sugli anteriori,e mangiando a terra questo succederebbe. il condrogen va benissimo come integratore. auguri per la sua crescita e se hai qualche altra domanda o dubbio chiedi pure…

    #7964
    Ferdinando
    Partecipante

    :ohmy: :ohmy: :ohmy: secondo voi adesso ha 5 mesi e vive in giardino,quando smettera di distruggere tutto quello che trova,alberi,recinzioni etc.insomma quando si calmerà un pò? inoltre ho una recinzione alta 160 cm. secondo voi basta affinchè non salti fuori?

    #2637
    roberta
    Partecipante

    [quote=”bobo4″ post=4968]:ohmy: :ohmy: :ohmy: secondo voi adesso ha 5 mesi e vive in giardino,quando smettera di distruggere tutto quello che trova,alberi,recinzioni etc.insomma quando si calmerà un pò? inoltre ho una recinzione alta 160 cm. secondo voi basta affinchè non salti fuori?

    :laugh: bhe! in questo caso speriamo che maturi un po’prima! per me’ e’ difficile che possa scavalcarla

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com