Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #2572
    Lara Favilla
    Partecipante

    non sò se questa è la sezione giusta, ma volevo parlarvi di pippo…il mio primo cane!!!
    io lo ricordo sempre con piacere ed affetto e ogni anno, sotto le feste penso sempre a lui, dato che se ne è andato per sempre il giorno di befana del 96!!!
    pippo entrò a far parte della vita dei miei genitori per caso!!!!
    io non ero ancora nata…mancava poco!!!
    un giorno a casa dei miei genitori si presenta un loro grandissimo amico!!!
    questo signore aveva già 4 o 5 cani!!!!
    quel giorno decise di andare dai miei genitori per chiedere loro aiuto!!!
    si presentò con un cane di taglia abbastanza grossa e chiese loro se potevano prendersene cura, dato che lui aveva già gli altri cani a casa e non era sicuro di poterlo accudire!!!!!!!
    questo cagnone aveva una zampa fratturata ed era tutto fasciato….infatti, l’amico dei miei genitori l’aveva trovato sul bordo di una strada, dopo che, molto probabilmente era stato investito da una macchina!!!
    i miei accettarono subito il nuovo arrivato…i gatti che stavano con loro invece un pò meno!!!:lol: 😆 😆
    solo un micetto lo accettò di buon grado!!!
    passato un pò di tempo traslocammo e con noi anche pippo!!!
    si ritrovò con un bel giardino integro, dove poter fare mille buche…ma molto spesso mio padre glielo impediva!!!
    pippo durante la sua vita ha fatto un sacco di mattate…ha mangiato una saponetta…è riuscito a prendere dei tortelloni congelati…ha rotto un sacco di cucce!!!
    comunque anche se combinava queste piccole marachelle era un cagnone dolcissimo!!!!
    ah……mi sono dimenticata di dirvi che era un bellissimo incrocio di pastore tedesco e dobermann!!!!!!!
    purtroppo invecchiando iniziò a soffrire di dolori….durante la notte piangeva e si lamentava!!!
    purtroppo dove abito io a molte persone non piacciono gli animali e quindi qualcuno pensò bene di aiutarlo!!!
    dopo una lunga agonia pippo morì il giorno di befana e noi non abbiamo potuto far altro che stare con lui!!!
    il veterinario di turno ci disse che 99 su 100 era stato avvelenato!!!
    era un cagnone eccezionale e io lo ricorderò sempre con molto affetto!!!!!!!

    #6819
    cati
    Partecipante

    che bella storia! :cheer: … pippo è stato proprio un cagnone fortunato ad aver trovato una famiglia così in gamba!;)
    c’è una cosa però che mi fà altamente inca***re:angry: : il presunto avvelenamento…( gente malefica!)

    ciao pippo! :kiss:

    #6824
    andrea
    Partecipante

    leggere questa storia mi fa salirei brividi e commovente sentire nelle tue parole l’amore per pippo sembra quasi di vedermelo in un cortometraggio immaginario..pippo deve essere stato un cade davver felice..

    il finale non mie piaciuto per niente:angry: :angry: :angry:

    #2571
    expert
    Amministratore del forum

    il finale di questa storia è disarmante…lo si percepisce dalla tua frase…

    “purtroppo dove abito io a molte persone non piacciono gli animali e quindi qualcuno pensò bene di aiutarlo!!!”

    quanto piacerebbe a me aiutare loro un giorno…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com