• Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Robbi.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #2613
    Robbi
    Partecipante

    ciao a tutti:) , sono più di 5 mesi che abbiamo adottato un jack russel terrier meraviglioso.il nostro primo cane.
    lo abbiamo preso che aveva ancora due mesi e dopo che gl’ho fatto fare tutti i vaccini l’ho subito portato fuori ad un parco sotto casa mia con un recinto per i cani al suo interno.all’inizio era diffidente con gli altri cani ma con il passare del tempo è diventato socievole con tutti sia con i cani di taglia grande che piccola ; nn ho mai avuto problemi di aggressione con altri cani.ora ha 7 mesi.
    dopodiche circa tre giorni fà ero in un altro parco più piccolo e mentre ero seduto passava questo cane di taglia grande davanti a me ed al mio cane e comincia a ringhiargli contro, ma era legato ancora. poi dopo una ventina di minuti decido di andare al recinto in cui c’era questo cane e quindi liberare rino. come ho liberato rino quest’altro gli si accanisce e gli si avvinghia attorno e lo immobilizza da sopra mordendogli la fronte sopra l’occhio destro!! io e la padrona dell’altro cane abbiamo subito visto se c’erano delle ferite gravi ma solo un piccolo graffio:ohmy: ..dopo la signora se ne va e mi accorgo dopo che ha queste ferite sulla fronte ( tipo tre buchetti) e l’ho subito portato dal veterinario..abbiamo sborsato 58 euro di antibiotici e il veterinario mi ha detto che rino poteva rischiare di più..dopo questa bruttissima esperienza il mio cane si è talmente spaventato che appena vede un altro cane di taglia grande comincia a abbaiargli contro e poi comincia ad aggredirlo mordendogli le orecchie come è successo ieri il quale l’ho portato al recinto del parco sotto casa mia dove già conosce molti cani e anche quelli di taglia grande e che ci gioca molto e l’ho lasciato libero e ha cercato di aggredire un buonissimo labrador cucciolo che giocava con una altro labrador che già conosce. e’ come se fosse stato geloso che paul (il labrador che conosce rino) giocasse con quest’ altro labrador a lui sconosciuto!oggi per esempio l’ho portato di nuovo ed è andata bene anche perchè c’erano i cani che lui conosce..però non voglio che ogni volta che succede un’altra cosa del genere lo porto via dal recinto senza lasciarlo socializzare tranquillamente con gli altri cani.
    cerco sempre e comunque di liberarlo quando sto al parco ma nn solo al recinto anche nello spazio di erba aperto nel parco: infatti quando lo lascio libero si mette a correre , gioca con qualche ramo, è felicissimo, e non ho problemi che lui scappi e si allontani da me.secondo me è importante ed è meglio.

    la mia domanda è : come faccio a fargli capire che non tutti i cani di taglia grande sono cattivi?
    vorrei cercare di aggiustare questa sua paura.che consigli mi date??
    come faccio a fargli capire che nn si deve comportare così e che lo deve fare solamente nella difensiva?

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com