Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #3554
    andrea
    Partecipante

    le compagnie assicurative della gran bretagna si sono lanciate in un progetto alquanto singolare: calcolare quale razza di cani è la più distruttiva. in pratica hanno chiesto ai loro assicurati proprietari di animali quanto fosse l’ammontare del costo dei danni causati dai loro cani nel corso della loro vita e i risultati sono stati sorprendenti: il chihuahua è al secondo posto nella classifica dei cani più distruttivi.

    con un totale di ben 785 euro di danni (il totale del danno è stato calcolato sommando oggetti del proprietario distrutti, ma anche il risarcimento dovuto ad oggetti altrui danneggiati), il chihuahua è superato solo dall’alano che nel corso della sua esistenza causerebbe danni per un importo superiore di soli 38 euro. questo sta a significare come le dimensioni spesso e volentieri non siano affatto correlate alla capacità distruttiva di un cane. per contro, c’è anche la top ten dei cani che causano meno danni ai loro proprietari e anche qui abbiamo delle sorprese: al primo posto si piazza il carlino, per la sua estrema ubbidienza e al secondo posto, sorpresa sorpresa, abbiamo un altro gigante, il san bernardo, troppo pacioso per causare danni.

    qui di seguito riportiamo entrambe le classifiche, in modo che se dovete prendere un cucciolo di razza, sappiate anche a quali spese andate incontro! questa è la classifica dei cani più distruttivi:
    1. alano
    2. chihuahua
    3. mastino
    4. bassethound
    5. levriero
    6. setter inglese
    7. bulldog
    8. bassotto
    9. boxer
    10. beagle

    questa invece è la classifica dei cani più tranquilli:
    1. carlino
    2. san bernardo
    3. pointer
    4. barboncino
    5. welsh corgi
    6. west highland white terrier
    7. collie
    8. cocker spaniel
    9. border terrier
    10. beagle

    #6531
    Michela
    Partecipante

    la classifica è sbagliata: si sono dimenticati di noi! il cane meno distruttivo (e più dolce!) del mondo è lo shih-tzu: undici anni di vita in comune e mai un problema,mai un danno…se non teniamo conto di qualche stuatuina del presepe che le piace tanto portarsi nella cuccia!

    #6555
    expert
    Amministratore del forum

    questa della statuina è davvero buona!!! :d

    comunque in genere io credo che più sono piccoli più devastano la differenza sta in cosa…un cane di grassa taglia per fare un danno di un certo valore ci mette un secondo un piccolino ne fa tanti di poco conto…

    #6558
    andrea
    Partecipante

    la cosa che mi suona strana e che l’alano per quanto sia ingombrante come mole e un cane che sa muoversi benissimo..ne conosco un paio in centroche vivono in appartamento(appartamenti..si per modo di dire 200mq di appartamento piu 100 di terrazzo) da molti anni e non hanno mai rotto nulla..nonotante ci siano in casa e alla sua portata cristalleria e vasi..

    #6561
    expert
    Amministratore del forum

    io mi riferivo proprio a situazioni di questo tipo…cristalleria…appartamenti “piccoli”…forse gli alani inglesi sono più “impediti” nei movimenti…chissà!!!

    #6571
    sara
    Partecipante

    :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: mi è capitato di leggerla su msn…:laugh:

    #6576
    andrea
    Partecipante

    ot ciaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooo saretta che fine avevi fatto?..

    #3555
    expert
    Amministratore del forum

    ot : saretta non vorrai sparire di nuovo vero???

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com