Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #3540
    expert
    Amministratore del forum

    :blink: torino – guerra ai padroni dei cani che sporcano, con le stesse armi usate dagli investigatori per smascherare gli autori di un delitto: a vercelli sarà un test del dna a ‘pizzicare’ gli animali di cui gli escrementi sono stati abbandonati in strada o nei giardini. proprio in queste ore l’assessore comunale all’ecologia e alla qualità urbana, antonio prencipe, sta definendo la delibera, anticipata da la stampa che imporrà ai proprietari di cani di sottoporre i loro fedeli amici al test della saliva, utile poi a risalire ai padroni dei quadrupedi ‘sporcaccioni’.

    ogni analisi di laboratorio, che sarà eseguita in un centro specializzato di milano, costerà 13 euro. l’iniziativa del comune piemontese non è comunque la prima in italia: ci hanno già pensato, due anni fa a bologna, ma anche a massa carrara. il test ‘anti-escrementi’ è già usato in germania, a dresda e a colonia, in israele, a tel aviv.

    resta da capire per me se i 13 euro saranno poi adebbitati al padrone incivile…e se non si trova chi li paga?…

    invece di spendere soldi del contribuente non sarebbe meglio dotare gli spazi verdi di appositi sacchetti e cestini???

    #3541
    andrea
    Partecipante

    vedo che nei parchi a padova e in altre citta dove ci sono cestini e sacchetti i proprietari non li usano e proprio maleducazione..per i 13 euro on mi preoccupo spendiamo 1 miliardo di euro l’ora solo per la guerra in afganistan una guerra che non e nemmeno nostra..i 13 euro ce li addebiteranno a noi tanto nemmeno ce ne accorgeremo..

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com