Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #3954
    cinzia iacopini
    Partecipante

    🙁 come si affronta il dolore per la morte del proprio fedele amico? io non so come reagire:piango ogni volta che vedo la cuccia vuota, ho portato subito il suo cibo al canile, perchè vedere le sue cose mi distrugge..se qualcuno ci è già passato, mi dia un consiglio perchè sono disperata!!

    #7158
    Fausto
    Partecipante

    non esiste una cura o un metodo o consigli sul come fare per….purtroppo vivono meno di noi, la forza sta dentro di te e solo li la puoi trovare. ciao

    #7159
    giovanna
    Partecipante

    ciao cara,
    mi dispiace tanto tanto tanto per il tuo piccolo…guarda avevano investito il mio cane e pensavo non ne sarebbe uscito vivo…in quei momenti ho capito cosa si prova a perdere il proprio cucciolo, è un dolore veramente straziante, come quello per la perdita di un proprio caro…alla fine la mia cucciola si è salvata, ma so cosa significa quel dolore…anch io avrei allontanato tutto ciò che me lo ricordavca, magari ti servira per un po…poi col tempo vedrai che si riassorbirà la ferita, ci vuole pazienza ma vedrai che piu avanti lo ricorderai con tanto asffetto e riuscirai a rivedere le sue foto…un bacio enorme

    #7161
    Michela
    Partecipante

    ciao…mi dispiace molto…nn credo c sia 1 modo + indicato deji altri x….devi essere forte e, invece di piangere, ricorda tutti gli attimi di gioia e felicità ke il tuo cucciolo ti ha regalato!!!!:) 🙂

    #7163
    rasti
    Partecipante

    ciao mamma di asso mi spiace un sacco.
    anche a me e morto un cane circa sei anni fa’i primi anni quando parlavo parlavo di tutti e tre a distanza di tempo ci penso ancora ma ho imparato ad affrontare il dolore.
    il tuo asso e morto di malattia cerca in qualche modo di fartene una ragione.
    la mia e una storia lunga e complicata…..
    quella cuccia vuota non sta li per essere vuota sai quanti cuccioli virrebbero una mamma cosi’………
    subito lo sentirai diverso da asso e normale ma lui sara’ li ad aspettare il tuo cuore si scaldi ancora e con piacere entrera’ in quel cantuccio gelido e te lo sapra’ scaldare!
    un abbraccio

    #7165
    ilaria
    Partecipante

    sono appena entrata il questo forum, mi sono iscritta solo pochi minuti fa…

    non ho avuto neanche il tempo di presentarmi..mi scuso per questo…ma ho letto questo topic e non posso non scrivere…

    carissima mamma di asso,
    io due anni fa ho perso il mio cane in una maniera orribile…ancora adesso a distanza di due anni quando ci penso mi vien da piangere…

    purtroppo non c’è un modo per alleviare questa sofferenza…e non ti conviene neanche sopprimerla…lascia che le tue emozioni escano…

    io adesso a distanza di due anni ho trovato la forza di prendere con me un altro cane…lui resterà sempre nel mio cuore…fatti forza…

    io personalmente dopo tanto tempo ho conservato tutte le sue cosette poco per volta e ho lasciato solo, su una mensola, il suo giocattolo preferito e in camera mia ho una tela dove gli feci dipingere le sue zampette…

    cmq per qualsiasi cosa io come tutti, siamo qui pronti ad aiutarti…
    ad ascoltarti

    un grosso abbraccio…

    #7170
    rasti
    Partecipante

    condivido tutto patuscia condivido propio tutto!

    #7172
    Lucia
    Partecipante

    ciao mamma di asso,

    innanzitutto inutile dirti che in questo momento ci stringiamo tutte/i intorno a te.

    io ho una cagnetta di 16 anni, quindi so benissimo che mi dovrò “preparare” (ammesso che ci sia un modo) alla sua perdita…
    per il resto quoto patuscia totalmente.

    non tenere dentro il dolore ma buttalo fuori, piangi e non cercare di combatterlo ci metterà solo di più ad andarsene.
    sicuramente l’amico tempo ti aiuterà tantissimo lasciandoti poco a poco le sensazioni più belle e i ricordi più cari.

    e sono sicura che il solo pensare che hai fatto di tutto per rendere la sua vita la migliore possibile ti fa stare anche solo un pochino meglio.
    io credo che proverei a pensare queste cose…

    un bacio e un abbraccio forte.

    #7178
    cinzia iacopini
    Partecipante

    siete tanto cari, davvero! le vostre parole mi aiutano,perchè ci sono momenti in cui mi sento soffocare, non posso neanche guardare fuori, sennò vedo il giardino vuoto, e crollo..quando sto troppo male,apro il forum e vi racconto un po’ del mio dolore,e sentire che mi siete vicini mi fa bene. e’ bello scoprire che in giro c’è ancora un po’ di bontà:credo che sia perchè amate i cani e questo spiega la vostra sensibilità: quei batuffoloni pelosi sono amore puro, e ci rendono migliori. apresto, un bacio, cinzia

    #7181
    Lucia
    Partecipante

    se hai voglia di raccontarci i tuoi pensieri e, perchè no, anche il tuo dolore quando diventa troppo forte qui c’è chi ti ascolta.
    io non mi stupisco di tutto questo amore!!!

    anzi… più mi guardo intorno, e non voglio cadere nella retorica, ma più mi rendo conto di come quelli che amano i cani siano davvero persone migliori anche sotto molti altri aspetti.

    nun c’è niente da fà… avemo una marcia in più :p

    #7183
    rasti
    Partecipante

    no no milka siamo pure retoriche:
    -piu’ conosco l’uomo piu’ amo gli animali…………….

    per cinzia
    ridai vita al giardino e alla sua famiglia……
    piccolo consiglio,;) di asso c’e ne uno solo!
    non prendere un cane che assomigli a lui esteticamente….

    #7186
    cinzia iacopini
    Partecipante

    grazie di esserci, perchè mi ha fatto un gran bene il vostro affetto: cuori d’oro di amici sinceri. solo chi ha amato profondamente un cane sa quanto ci dà e quanto perdiamo. lo so che ci saranno altri cani, perchè ci danno un amore totale cui non so rinunciare, ma per ora è dura, le immagini del mio pelosone mi sorprendono a tradimento,e il dolore è un morso nel cuore. ora però so che posso parlarne con chi può capirmi, e questo mi fa respirare un po’. quando vuoi, raccontami pure la storia del tuo cane, e grazie ancora per le tue parole, bacio

    #3955
    cinzia iacopini
    Partecipante

    mia cara, grazie infinite, sonocommossa dalla soliddarietà che ho ricevuto. stasera è una settimana dal fattaccio: che settimana d’inferno.. i cani sono esseri ingenui, buoni e i loro occhi sono sempre innocenti come quelli dei bambini: i cani restano cuccioli genuini per tutta la vita, non conoscono la perfidia o la falsità, ci danno il loro cuore senza chiedere nulla. e’ per questo che non si può non amarli: loro ci amano in modo totale, e si fidano di noi; non capisco come facciano certi bastardi ad abbandonarli..io se potessi tornerei indietro per fermare il tempo e riavere indietro il mio “bambino”, ancora cucciolo spensierato..bha, per ora mi fermo perchè non vedo più la tastiera..sono contenta che tu abbia un altro tesorino da coccolare, quando starò meglio anch’io voglio un altro cane, ma davvero asso non lo dimenticherò!
    un bacio e grazie ancora per le belle parole!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com