Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2934
    micha
    Partecipante

    buongiorno a tutti gli amici del dogo argentino (se ce ne sono).
    la mia heidi kleine, figlia di gaucho diablo dei f.b., è una cagna dolcissima, molto equilibrata a parte quando si incavola col mio povero dobermann che non gli risparmia morsi.
    quello che ho notato, però, è che è un po’ \"tonta\", ha molte difficoltà apprensive, ad esempio per insegnarle il \"seduta\" sono stata un mese (con ares due giorni e lo faceva perfetto).
    poi se ad esempio lancio qualcosa in aria come una pallina, lei non riesce a seguirne il percorso (come fanno i neonati) e si guarda in giro interdetta finchè la stessa pallina atterra.
    stessa cosa per i bocconcini, non è capace di prenderli al volo perchè non ne segue il tragitto, questi le atterrano sul muso e solo dopo lei si rende conto di dove siano.
    poi quando sente dei rumori non capisce mai da dove provengono esattamente e si guarda in giro in attenzione.
    anche se il rumore lo faccio io a un cm da lei, non riesce proprio a capire.
    inizialmente pensavo avesse un problema di udito, invece a controlli fatti è tutto ok.
    come mai si comporta cosi?
    e’ generale di questa razza (naturalmente ha moltissime qualità) oppure è la mia tata ad essere un po’ ritardata?

    #5357
    giorgia
    Partecipante

    all’inizio anche a me era venuto in mente che potesse avere problemi di udito, ma se l’hai fatta controllare…. non potrebbe avere problemi di orientamento???

    #6332
    Tony Bellardi
    Partecipante

    molto strano, io ho un dogo femmina ed è più un felino che un cane hehehe…

    prende tutto al volo e non ho fatto fatica ad insegnargli il seduto e il terra. guarda il mio sito personale se la vuoi vedere….

    resto disposizione.

    #6336
    expert
    Amministratore del forum

    io ho visto il sito e le foto della tua dogo sono meravigliose…una domanda che non ha nulla a che vedere con i cani….ma tu sei un appassionato di foto vero??? :p

    #6353
    andrea
    Partecipante

    ma scusate l’off topic ma micha e scomparsa..

    #2935
    giorgia
    Partecipante

    ot: vedrai che tornerà. so che al momento non ha la connessione… e come al solito è incasinatissima con i suoi dobermann… appena torna ci parlerà del nuovo progetto che hanno messo su…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com