Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #5142
    graziano
    Partecipante

    salve a tutti.ho da 4 mesi preso due cuccioli che rischiavano di essere ammazzati da un pastore che non li voleva.li ho portati nella casa in campagna con l’idea che mi facciano anche da guardia.hanno spazio per giocare,ma il problema è che io sto tutto il giorno fuori per lavoro e riesco ad andare da loro solo la sera dopo cena per dargli da mangiare.questo ovviamente crea un problema,perche i cuccioli ancora non si fidano tanto di me.infatti anche se adesso quando mi vedono abbaiano e cercano di venirmi vicino,poi subito si allontanano per insicurezza(penso io).c’è qualcuno fra di voi che ha avuto esperienze simili?come devo comportarmi?i cani sono un incrocio fra un maremmano e un border collie,infatti uno è tutto bianco come il padre e cresce leggermente di più dell’altro che assomiglia alla madre nera a macchie bianche.grazie in anticipo

    #8007
    roberta
    Partecipante

    tu hai fatto sicuramente un bel gesto salvando i cagnolini gli hai dato un rifugio e cibo sono in 2 e non e’ uno da solo
    ma non e’ suff..per creame un legame e te ne sei reso conto anche tu
    e ‘ normale che abbiano paura di te’, perche’ infodo non sono cani socializzati ne con te’ ne con chiunque, perche’ sono sempre da soli e ti vedono per ben poco
    il cane ha bisogno di tempo per creare un legame affettivo e fiducia nella persone e sentirsi parte della famiglia
    ma con questo non dico assulutamente che con loro devi starci la giornata il cane non dev’essere una condanna, ma un piacere
    ma devi aumentere le ore di presenza con loro

    #8008
    barbara
    Partecipante

    sono d’accordo con bold,per un cane è importantissimo fare parte di un branco e il loro branco siamo noi,ma non possono sentirlo tale se vivono isolati,adesso non sarà facilissimo rieducarli,perchè il periodo sensibile alla socializzazione scade intorno ai 4 mesi… ma con pazienza e un pò più di tempo non è detto…..

    #8012
    graziano
    Partecipante

    infatti da oggi ho deciso di andare a dargli da mangiare la mattina alle 7 e la sera quando stacco da lavoro prima di cena,in modo tale che vi vedano almeno due volte al giorno,anche se per 10 minuti.poi il fine settimana comunque ci sto più spesso.devo dire che quando mi sentono arrivare la sera abbaiano fino a che non mi avvicino al cancello,dopo di che,nebbia (quello bianco)mi lecca le mani,mentre roki,ci mette un po ad avvicinarsi.in più volevo insegnargli ad andare al guinzaglio,ed in effetti ci ho provato.il collare lo hanno accettato bene,ma nel momento in cui gli metto il guinzaglio,si bloccano,o cercano di andare verso la cuccia.capisco che non è facile nello stato in cui sono,ma era solo per poterli far camminare un po il fine settimana quando ho tempo per loro.speriamo bene

    #5143
    roberta
    Partecipante

    si bloccano,o cercano di andare verso la cuccia.capisco che non è facile nello stato in cui sono,ma era solo per poterli far camminare un po il fine settimana quando ho tempo per loro.speriamo bene

    rssicurali e vedrai che verrano !,al cane piace la passeggiata ,gli fa’ bene ,ma prima di arrivare a piacergli devono
    cominciare ad abituarsi al guinzaglio ( che comunque e’ una costrizione,anche se neccessaria )
    abituarsi a te’ ed a vere fiducia in te’
    e quindi gradualmente vincere i loro timori

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com