Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #52879
    Mallory
    Partecipante

    Buongiorno!
    Premetto che ho sempre avuto animali di tutti i tipi, specialmente cani, e tutti erano in perfetta armonia tra di loro.
    Ho da quattro giorni un cucciolo di pastore maremmano di tre mesi; a casa avevo già due cangnoline (un bastardino di 13 anni e un barboncino di 7); loro sono sempre stati abituati a incontrare nuovi cani e giocare insieme, ma con questa cucciolotta proprio non ne vogliono sapere. Non la guardano neanche, fanno finta che non esista, la piccola però vuole giocare insieme a loro, e quando si avvicina, le annusa, poi non so cosa scatta e iniziano a ringhiarsi contro, abbaiare e mordersi. Ogni tanto è la piccola ad iniziare, altre volte sono le altre.

    Da quando è arrivata a casa ho sempre cercato di integrare le altre due cagnoline in tutto quello che facciamo con la cucciola; da quando è a casa passo molto più tempo di prima a coccolare e giocare con le altre perché ho paura diventino troppo gelose, ma quando si tratta di giocare insieme, niente, non lo vogliono proprio fare, tengono sempre un certo distacco con la cucciola, al massimo le lanciano qualche occhiataccia e poi tornano a fare quel che stavano facendo.
    Ho paura che non si abitueranno mai alla nuova presenza in casa, o che non la accettino pienamente e resti sempre un po’ di risentimento.
    Non ho mai avuto questi problemi, al massimo i primi due giorni, poi facevano subito amicizia con gli altri cani e si divertivano da matti con i nuovi arrivati.
    Come posso risolvere il problema? Avete qualche consiglio?
    Spero che possiate aiutarmi:)

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com