Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #2968
    micha
    Partecipante

    from: \"protezione animali legnano\" [email protected]

    probabilmente li conoscete già, ma vi allego dei numeri di telefono da contattare per segnalare maltrattamenti, dove i singoli o le associazioni non possono fare niente.
    848 588 544 n. verde lav per maltrattamenti e per segnalazioni canili lager
    1515: numero di telefono a cui risponde un nucleo specializzato del gruppo forestale preparato per affrontare ed investigare su abbandoni, maltrattamenti, e su tutto ciò che riguarda i nostri amici a 4 zampe
    800 253 608: numero verde del comando carabinieri per la tutela dell’ambiente per segnalare emergenze legate ad abbandoni o maltrattamenti di animali. si può anche scrivere a [email protected].

    #5307
    micha
    Partecipante

    “io l’ho visto” – 334.1051030
    se viaggi in autostrada e vedi un animale abbandonato, adesso finalmente puoifare qualcosa anche tu, fermandoti alla prima area di sosta e inviando un sms al 334.1051030. attenzione: il numero è solo per segnalazioni di avvistamenti in autostrada. il tuo sms sarà pubblicato su prontofido.net e da qui inoltrato alla sede più vicina della polizia stradale che attiverà le necessarie operazioni diemergenza ed interesserà le strutture preposte al recupero dell’animale. ricordati di specificare la località, l’autostrada, la direzione di marcia e l’ora dell’avvistamento. più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire. sul sito prontofido.net e presso gli oltre 70 ristoranti ciao e i 17 fidopark (areeesterne gratuite dedicate agli animali) di autogrill lungo le autostrade d’italia trovi tutte le informazioni per salvare un animale abbandonato. “io l’ho visto” è sostenuto da molti personaggi famosi che hanno voluto prestare la propria voce per contribuire all’iniziativa e che potrete ascoltare su radiomontecarlo e radio 105.
    se non sei in autostrada e vedi un animale abbandonato, scrivi al più presto un’inserzione nella pagina \"animali ritrovati\" di http://www.prontofido.net e telefona ai vigili del comune di competenza oppure ai carabinieri al 112. la legge 281 obbliga ogni comune a prelevare i cani abbandonati e a curarli vietandone la soppressione.

    #5308
    micha
    Partecipante

    massima allerta
    per favore far circolare
    preferibilmente alta italia si prega di voler segnalare a questo comando furti di cani specie se di taglia grande (da almeno 5 mesi) si sospetta che vengano rubati per combattimenti in provincia di milano e varese segnalare anche ritrovamenti di cani che riportino ferite presumibilmente da combattimento o addestramento pesante grazie
    [email protected]

    #5586
    giorgia
    Partecipante

    dal 21 gennaio 2008 il numero sos 848 588 544 non è più attivo.
    per segnalazioni su canili lager o maltrattamenti potete chiamare la sede nazionale della lav al numero 06 4461325 o mandare un’e-mail a [email protected]

    #7238
    sara
    Partecipante

    ciao a tutti amanti dei cani.
    voglio rendervi partecipi di quella che ritengo una triste scorrettezza comportamentale del canile gestito dalla protezione animali di legnano (mi). io la sconsiglierei per segnalazioni su maltrattamenti.
    un mio conoscente ha segnalato loro il maltrattamento di un dobermann adulto. il cane viene sistematicamente picchiato, tenuto frequentemente senza acqua nè cibo, relegato per 24 ore in un piccolo balconcino soleggiato dove ha ridottissime possibilità di movimento, viene portato fuori per i bisogni solo una volta al giorno e quindi è capitato che si sia ridotto a farli sul balconcino stesso. l’intero vicinato è al corrente della cosa e se ne lamenta invano con il proprietario del cane. il fatto a mio avviso insolito, oltre che scoraggante, è che dietro segnalazione telefonica, la p.a.l. ha consigliato a questo mio amico di rivolgersi al comando dei vigili prima e all’asl poi, senza intervenire. queste altre istituzioni non hanno fatto nulla. solo dopo che il mio amico si è recato personalmente alla sede della p.a.l. questi si sono prestati a fare una verifica ma dietro versamento di una somma di denaro che, a detta della p.a.l., doveva essere dato al proprietario dell’animale per potergli portare via il cane. la p.a.l. gli ha assicurato che il cane, una volta se ne fossero impossessati, sarebbe andato a un uomo fidato residente sul lago di como a cui era da poco morto un dobermann. la p.a.l. ha preso i soldi senza dare ricevuta di alcun genere. il canile avrebbe concordato un appuntamento domenica scorsa con il proprietario del cane per fare lo scambio, ma l’incontro non è avvenuto. il cane è ancora in questa ignobile condizione e il mio amico è in pena per lui oltre a sospettare di essere stato frodato. vi scrivo questo perchè è bene che si sappia che purtroppo non tutte le onlus fanno quello di cui si vantano sul loro nobilissimo statuto. che tristezza…

    – malp

    #7243
    expert
    Amministratore del forum

    se qualcuno a qualcosa da dire in proposito dei chiamati in causa può farlo tranquillamente.

    #7246
    paola
    Partecipante

    :angry: ciao, sono paola una volontaria della protezione animali di legnano. invito malp a mandarmi una mail con tutti i riferimenti del caso, data in cui tutto questo sarebbe avvenuto, luogo in cui vive il cane, suo nome completo e numero di telefono, in modo che i nostri responsabili possano contattarla per chiarimenti.
    nego assolutamente che possano essere stati chiesti soldi e segnalo che comunque ci sono le autorità competenti a cui rivolgersi per aiutare il cane.
    non ho mai sentito questa storia, quindi non posso aggiungere altro.
    alla mia mail non è mai arrivata una lamentela del genere, e trovo molto scorretto che venga scritta su questo forum.
    chiedo se possibile ai moderatori di rimuoverla.
    grazie. attendo mail da malp:
    [email protected]

    #7247
    expert
    Amministratore del forum

    saluti,

    devo dire paola che aspettavo con ansia una vostra risposta. mi riesce sempre difficile immaginare che qualcuno si approfitti di poveri cani. i volontari di tutta italia svolgono un lavoro assolutamente encomiabile. e per questo che va a tutti voi il nostro ringraziamento.

    chi ha scritto quel messaggio è “malp”, non karma. chiedo a malp di essere più preciso e di dare le risposte che paola chiede.

    qualora fossero solo accuse campate in aria provvederò a bloccare la discussione e successivamente a cancellare il messaggio.

    usiamo il forum per denunciare cose che realmente non funzionano, non per gettare discredito su chi lavora usando il proprio tempo e il personale sacrificio nei confronti dei cani.

    a presto.

    #7252
    paola
    Partecipante

    ciao,grazie delle tue parole. ti confermo che malp non ha comunicato a me via mail nè qui sul forum altri particolari della vicenda, che quindi ritengo essere campata in aria.
    ti ri-chiedo per favore di cancellare il tutto.
    confido nella tua collaborazione.
    grazie paola

    #7259
    paola
    Partecipante

    scusa, visto che in chat facciamo fatica a trovarci connessi nello stesso momento, ti ripeto il mio messaggio:
    le tue parole erano: “qualora fossero solo accuse campate in aria provvederò a bloccare la discussione e successivamente a cancellare il messaggio.”.
    ti prego di cancellarlo, perchè la gente comunque leggerebbe cose negative sulla nostra associazione, anche se chiaramente campate in aria.
    attendo tua risposta, grazie paola

    #7260
    expert
    Amministratore del forum

    cercherò di spiegare il mio punto di vista.

    ognuno assumendosene la responsabilità, può dire ciò che crede. ho detto quello che pal ha virgolettato.

    adesso, censurare un pensiero non credo sia cotruttivo per nessuno. se qualcuno vuole intraprendere un’azione legale nei confronti di malp per diffamazione è libero di farlo.

    ma cancellare, nascondere non ha senso. inoltre chi legge ha la capacità intellettiva di capire sia le cose negative, sia quelle positive. credo che chi legge non può essere considerato uno stupido che si ferma ad un solo post.

    usare del resto questo forum solo per chidere rimozioni di messaggi non proprio “positivi” è un qualcosa di puerile ed infantile.

    invito qualunque associazione ad usare il forum e tutto il sito per far sapere quali sono le loro attività, le loro inziative affinché sia chiaro a tutti quali e quante sono le cose positive che fanno.

    questo portale vuole essere indipendente e libero. aiutateci a renderlo tale e aiutateci a far vedere quanto di buono ci sia nella cinofila affinché tutti si appasionino e si avvicinino a questo straordinario mondo.

    per questo e molto altro cambiando idea, non toglierò i post, ma farò e lascerò modo a tutti di dissentire dalle idee che vanno contro le associazioni che si danno da fare in favore dei nostri amici a quattro zampe.

    #2969
    santina
    Partecipante

    ciao a tt volevo sapere se questi numeri x l’abbandono e maltrattamento dei cani è valido x tt le città in modo se chiamando ci sarà qualcuno a provvedere nelle varie città.. lo spero aspetto risposta grazie e a presto ciao

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com