Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #2705
    Giovanni
    Partecipante

    sono appena arrivato sul forum e sono qui perchè siccome l’anno scorso mi hanno regalato un cucciolo di setter inglese, che quest’anno ad inizio luglio compie il primo anno di età. e’ molto socevole, festoso e giocherellone però spesso è anche vivace (e in cani così credo che la vivacità sia più che normale) e tende a fare qualche dispetto, infatti questo è quel che vorrei cercare di insegnargli, a non fare dispetti. so che si devono evitare punizioni corporali ed io infatti non lo picchio mai, al massimo alzo un po’ la voce quando non obbedisce. la cosa che mi preoccupa è che a volte quando lo porto a spasso con il guinzaglio da alcuni forti strattoni e due volte mi ha buttato a terra, per fortuna non sull’asfalto ma in un campo con la terra quindi non mi sono fatto male, oggi invece ci stavo tranquillamente giocando nel cortile di casa, ad un certo punto è passata mia madre e lui gli è corso dietro e l’ha fatta inciampare e cadere a terra e facendole battere le ginocchia sul cemento del vialetto intorno alla casa e si è ferita un ginocchio, le fanno male forte entrambi. ecco, la mia paura ogni volta che lo porto a spasso è quella che possa far inciampare qualche altro pedone e quindi di passare eventuali guai! come posso fare per insegnargli a non fare queste cose in modo da evitare che faccia inciampare qualcuno? non vorrei trovarmi a dovermene liberare.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com