Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #3930
    Valerio Bruno
    Partecipante

    salve a tutti gli amanti dei piccoli amici a quattro zampe!vi spiego la situazione…. io e la mia famiglia saremmo interessati a prenderci un piccolo pincher nano vorrei qualche informazioni su questa piccola razza quando lavarli come sono di carattere(so già che sono molto vivaci e non è un problema),comunque ieri abbiamo visto una signora che appunto stava portando a passeggio un pincher,ci siamo messi a parlare eh devo dire che lei ha detto che è un cane terribbile impossibile da gestire e naturalmente i miei si sono un pò spaventati…però non credo ci stiano ripensando perchè qui su internet ho sentito che molte persone ce l’hanno e hanno detto che se riesci a educarlo sin da piccolo sarà buono anche da grande.ora vorrei delle testimonianze su persone che hanno o che hanno avuto dei pinscher e se possibile mi possa rispondere anche un vero e proprio cinofilo/a…grazie in anticipo!

    #3931
    giovanna
    Partecipante

    ciao
    io ho un incrocio con un pinscher nano, e conosco molto bene anche il papa della mia sissi che è un mini pinscher puro!!è una razza favolosa e se un giorno avro altri cani vorrei altri pinscher!!ti consiglio anche gli incroci come il mio, sono la fine del mondo, inoltre sono anche un po meno delicati ripetto alla razza pura e mantengono le caratteristiche migliori!!cmq questo tipo di cane ha una vitalità ed una gioia di vivere al di la di ogni aspettativa, è vero che a volte sono ingestibili, per vi della loro energia ed esuberanza, ma ti danno talmente tanto affetto che sono cose superabili!!e poi se gli insegni fin da piccoli vedrai che diventano obbedienti(non troppo però heheeh). hai fatto un ottima scelta sono dei cni magnifici. alcune caratteristiche:
    -affettuosi, vivaci, coccoloni, supergiocherelloni
    -ottimi cani da guardia ed allarme nonostante la taglia piccola
    -coraggiosi e grandi abbaiatori durante il giorno, inseguono spesso prede come lucertole e uccellini anche solo per gioco
    -spesso di inverno soffrono il freddo, meglio coprirli e tenerli al caldo, soprattutto le notti
    – il mio lo lavo una volta al mese – mese e mezzo, ma se fai anche due mesi è meglio, e nei mesi freddi non lasciarli andare fuori finche non sono asciutti del tutto
    -grazie alla loro taglia piccola puoi portatrli con te ovunque
    -ottimi camminatori e corridori, non sono per nulla pigri ma hanno grande energia, ottimo sarebbe portarli in spiaggia a correre
    – pelo corto e dunque sporcano poco
    – sono buoni coi bambini

    ecco queste sono le cose che mi vengono in mente, poi il resto lo scoprirai tu da solo, vedrai che sarai felicissimo
    fammi sapere

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com