Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3744
    Manu
    Partecipante

    questi sono i miei tre amici, ginger border collie di tre mesi, braveheart rough collie di 6 anni, mio collega di u.c., e sharon rough collie di 10 anni.
    Ginger_e_la_cavalletta___2.JPG

    #6941
    Ilaria
    Partecipante

    ciao, benvenuti!
    che tipo di uc formate tu e il tuo quadrupede? io e leo ci stiamo addestrando da quasi un anno per la ricerca in terreno aperto e su macerie e, vista l’età del tuo cane, immagino voi potete darci molti suggerimenti utili..a presto!

    #6942
    Manu
    Partecipante

    grazie e ciao!
    complimenti per la vostra preparazione:di che razza è il tuo leo?
    io e brave abbiamo fatto un anno di macerie, ma non era adatto al nostro tipo di rapporto, e quattro anni di superficie:non possiamo però essere operativi perchè brave ha una degenerazione retinica ad entrambi gli occhi, e quindi partecipiamo alle esercitazioni facendo ricerca in modo personalizzato,aiutiamo gli altri del gruppo e da quest’anno proveremo con le prove naturali, che esulano dal discorso soccorso.
    consigli ….no guarda, ognuno deve fare la propria strada con il proprio collega.

    #3745
    Ilaria
    Partecipante

    leo è un meticcio di pastore tedesco (evidente) e chissà che altro (forse un maremmano o un leonberger vista la stazza..): non ci è dato sapere dal momento che l’ho preso al canile. se lo vuoi vedere ho inserito alcune foto sulla gallery nel mio profilo.
    io e leo ancora naturalmente non siamo operativi, ma ci impegniamo e ci divertiamo un sacco e questo è l’importante. di fatto, più che altro ci alleniamo per le macerie, perché la squadra ha il campo attrezzato in posizione più comoda, mentre per andare in montagna ad allenarci in campo aperto ci vuole più tempo e quindi, purtroppo, a volte dobbiamo rinunciare.
    ad ogni modo, l’addestramento è un modo fantastico per stringere un rapporto ancora più bello e più profondo con il proprio compagno peloso, nella speranza che il nostro intervento non debba mai essere necessario..

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com