Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #5128
    dado
    Partecipante

    parto dall’inizio,stò valutando l’idea di far accoppiare il mio thor per poi tenere o una femmina o un maschio…..e vengo al punto. mi hanno messo davanti la realtà che se thor prova una volta poi diventa nettamente più ingestibile dopo a causa delle femmine che possono vivere vicino e che dovrei ugualmente pensare a un eventuale castrazione per il suo bene indipendentemente da accoppiamenti o no
    a dire la verità io sono un reale ignorante e mezzo pazzo. in passato ho avuto 3 pastori tedeschi maschi contemporaneamente nessuno dei quali castrato e solo il più grande eravamo riusciti a farlo accoppiare, e non subbì cambiamenti di carattere(fortuna?)
    mi aiutate a capirne di più?mi piacerebbe tanto farlo accoppiare, ma mi stanno spaventando con la cosa che poi diventi ingestibile!
    e voi cosa ne pensate sulla castrazione e nel caso delle femminucce della sterilizzazione? vanno fatte se non si vogliono far accoppiare?

    #7982
    barbara
    Partecipante

    ciao non è vero che un maschio cambia carettere se fà il riproduttore,se no negli allevamenti ci sarebbe un caos esagerato,e quegli stessi cani non potrebbero tranquillamente partecipare alle esposizioni canine in modo equilibrato,il castrare un cane invece modifica il suo comportamento,rendendolo più docile e meno aggressivo e in genere questa pratica si consiglia a quei cani con problemi comportamentali,che non devono riprodurre.per le femmine il discorso è diverso,la sterilizzazione non modifica il carattere,ma se fatta prima del primo calore,la mette al riparo dai tumori mammari e dalla piometra che sono entrambe patologie potenzialmente mortali.quindi se il tuo desiderio è avere un cucciolo del tuo cane ok,a patto che tu abbia tutti i documenti necessari,ovvero pedigree, e lastre per l’esenzioni di displasia da anche e gomiti,ovviamente pari requisiti li deve avere la femmina scelta,altrimenti è meglio lasciar stare,piuttosto che far nascere cani che potrebbero avere dei problemi.

    #5129
    dado
    Partecipante

    come documenti siamo in regola sia noi col maschio che la femmina.
    sei stato molto chiaro e penso che prenderemo una femmina da sterilizzare. il maschio mi dispiacerebbe castrarlo proprio per il motivo che diventa più tranquillo e sinceramente mi piace avere una pila duracel in casa.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com