Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #2813
    Alessandro Capodaglio
    Partecipante

    cari tutti,
    è il primo post che effettuo sul forum, quindi spero di non commettere errori nè nell’apertura del topic nè nell’utilizzo dello stesso. nel caso ciò accada mi scuso in anticipo.
    ieri sera (31.12.2012) ho smarrito il mio cane, un meticcio di 8 anni, marrone con una chiazza bianca sul petto, di nome argo.
    il cane è scappato in quartiere san vitale a bologna nei pressi della stazione suburbana “la veneta”.
    chiunque avesse notizie, lo avesse visto e/o preso con se è pregato di contattarmi al 333 44.177.45 o di mandarmi mail a [email protected].

    allego foto di argo.

    certo del vostro aiuto, vi ringrazio e vi faccio i migliori auguri di buon anno.

    alessandro

    Copia di IMG_2157.jpg

    #2812
    daniela
    Partecipante

    ciao,

    innanzitutto mi dispiace, è successo anche a me questa estate e so benissimo come ci si sente..
    ti do un consiglio che so ti servirà tanto, esperienza diretta.

    http://www.smarriti.org è un portale utilissimo per la ricerca del proprio animale smarrito. sono sempre stata scettica sui siti in cui metti il tuo annuncio e speri che qualcuno che frequenta lo stesso sito veda la foto del tuo cane e lo ritrovi per strada. ma si sa che in certe situazioni ci si attacchi a qualsiasi speranza.
    smarriti.org secondo me ha una marcia in più in quanto offre un servizio innovativo. quando tu segnali il tuo cane smarrito sulla loro mappa google in automatico il loro sistema manda una mail con una scheda segnaletica (simile a quella che di solito si stampa e si mette in giro nel luogo di smarrimento) a tutti gli utenti registrati che vivono intorno a 15 km da casa tua o dal punto in cui credi di aver perso il tuo animale. in questo modo tutte le persone a te vicine vengono avvisate tempestivamente della tua perdita. inoltre vengono contattati anche i canili, i veterinari e le strutture ricettive sempre a te vicine.

    io per fortuna ho ritrovato la mia cagnetta dopo poche settimane ma in quei giorni lo staff di smarriti è stato molto interattivo con me.

    facci sapere come va!
    in bocca al lupo!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com