Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #5088
    paola
    Partecipante

    ciao a tutti!
    il mio cane ha 2 anni e 9 mesi. sin ad piccolo è stato abituato a fare i bisogni fuori casa. non mi ha mai dato problemi su questo punto di vista, anzi, non aveva orari, e riusciva anche a resistere oltre i suoi “orari di bisogno”.
    ultimamente ha invece iniziato a farla in casa, anche dopo averlo portato giù. praticamente si sta verificando ogni giorno, anche se ci siamo noi! ho un gatto in casa, e vanno d’amore e d’accordo.. il cane non ha mai avuto il bisogno di “marcare il territorio” in casa. penso: è un problema di crescita? è uno di quei campanelli d’allarme che trovano soluzione nella castrazione? (ho castrato il mio gatto dopo aver notato che “schizzava”dovunque in casa. vale lo stesso anche per il mio cane?). oppure, può essere un problema di cistite? o cosa? datemi dei pareri esperti. prima o poi lo castrerò, ma voglio capire se sia essenziale farlo ora, data la gravità della situazione. grazie mille a tutti…

    #7933
    Michele
    Partecipante

    ciao lamenta! purtroppo non ti so aiutare molto… può capitare che ad un certo punto i cani regrediscano e comincino a rifare cose che gli avevi insegnato a non fare, ma a quasi 3 anni mi sembra un po’ tardi… io ho un jack russel e non l’ho castrato, non mi ha mai dato problemi di questo tipo! prova ad aspettare la risposta di qualcun altro! intanto in bocca al lupo!

    #5089
    roberta
    Partecipante

    . sin ad piccolo è stato abituato a fare i bisogni fuori casa. non mi ha mai dato problemi su questo punto di vista, anzi, non aveva orari, e riusciva anche a resistere oltre i suoi “orari di bisognoe’ molto strano che un cane ben educato regredisca così

    penso: è un problema di crescita?
    se e’ un cane che ti ascolta e obbidisce la crescita non c’entra nulla

    potrebbe o essere un problema di calcoli alla vescica o comunque di salute
    o anche che in questo periodo e’ piu’ emotivo perche’ sente qualche femmina in calore e (in questo caso la castrazione e’ conigliata)
    prova a sentire il vet…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com