Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3308
    vitt
    Partecipante

    salve a tutti chi mi potrebbe aiutare ho una cagnolina meticcia di taglia piccola tipo volpina,sono 2 giorni che va avanti e indietro per la casa abbiamo preparato pure il posto per il parto ma niente.
    presenta i seguenti sintomi: dolori e fasi alterne si addormenta,fa poca urina ma spesso,in più ha emesso nelle urine una macchia di colore biancastro,ma la cagnetta non ne vuole sapere di partorire, la temperatura si aggira tra i 37.7c e 37.4c. se mi potete aiutare a capire dato che mi sembra sia trascorso un pò di tempo.l’unica cosa che non ho fatto e che non segnato il giorno dell’accoppiamento e quindi nn so che fare,ho chiesto consiglio ad un veterinaio e mi ha sconsigliato di portarla a fare un’ecografia dicendomi che se l’avessi trasportata si sarebbe bloccato il parto.dopo due ore ho rimisurato la temperatura ed era salita a 38.4!!auitatemi per favore come mi devo comportare??un ringraziamento anticipato alle persone che vorranno aiutarmi.

    #5876
    expert
    Amministratore del forum

    ciao vitt,

    ho letto il tuomessaggio, la cosa non mi piace affatto…ti dico ho appena avuto una brutta esperienza con la gravidanza di veuve, la nostra dogue de bordeaux, per fartela breve noi pensavamo si trattasse di una normale sofferenza dovuta al parto…portata invece dal veterinario abbiamo dovuto procedere ad un cesareo di urgenza…erano in sofferenza sia i cuccioli sia la cagna…la temperatura è normale che salga, come è normale vedere delle perdite.

    la cosa che so è che oltre ad aspettare dovresti sentire un veterinario che al di là dei nostri consigli, possa visirtare la puiccola. io invece dell’ecografia, le farei una lastra, almeno sai quanti con certezza sono i cuccioli e puoi contarli durante il parto. il fatto che sia agitata è normale, lo sono tutte…il tempo non è un indice di difficoltà, alcuni parti possono durare anche 24h…tra una cosa e l’altra…

    il trasporto io non lo so quanto possa bloccarle il parto..io la mia l’ho trasportata…

    io però una visita da un vet gliela farei fare…

    comincia a preoccuparti se vedi uscire un liquido particolarmente verdastro…non scuro…ma verdastro…

    ci fai per favore sapere come sta andando??? in bocca al lupo!!!

    #5892
    sara
    Partecipante

    beh, lo sbagli o + grande è stato nn segnare la data dell’ accoppimento…si solito la gravidanza in una cagna dura circa 63 giorni…può essere che i cuccioli siano troppo grossi o che ce ne sia uno morto…:(

    #5896
    expert
    Amministratore del forum

    …quoto saretta…credo sia una spiegazione!!!

    #5993
    sara
    Partecipante

    sono passati 5 giorni…come è andata?spero con tutto il cuore bene…fammi sapere!;)

    #3309
    expert
    Amministratore del forum

    già, magari qualche notizia…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com