Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #4254
    Anonimo
    Ospite

    ciao a tutti…
    sono nuova, mi presento. sono la proprietaria di una bellissima meticcia trudy (nella foto profilo) di 9 anni emmezzo (il 1 gennaio ne farà 10) di taglia piccola ma 1 po’ larghina 🙂 mi sono iscritta al blog per mettere i padroni come me in guardia su alcuni alimenti che sono risultati avere effetti collaterali, anche gravini sull’animale.
    il mio caso riguarda i croccantini hill’s prescrispion diet r/d e w/d che dovrebbero servire a stabilizzare il peso dell’animale evitando che ingrassi (come avrete capito, il problema della mia trudy). mi erano stati prescritti dalla veterinaria (bravissima) che ci aveva avvisato che le avrebbero fatto produrre + feci in quanto presentavano negli ingredienti la cellulosa (per dare senso di sazietà riempiendo lo stomaco). che era aumentata la produzione di feci era vero ma dopo qualche mese dall’utilizzo di questo prodotto, la cagnolina ha iniziato a non voler più camminare, ad avere il ventre un po’ gonfio fino ad avere delle vere e proprie crisi in cui in piena camminata si bloccava tirando in dentro il collo irrigidendolo, facendo la gobba, camminando indietro e sedendosi senza potersi sdraiare. a questo punto siamo tornati dalla veterinaria che visitandola aveva notato che era gonfia d’aria ma non capendo bene di cosa si trattasse dato che tutto era normale ha consigliato un ecografia. risultato: anche dall’ecografia tutti gli organi interni erano perfetti, unico problema addome pieno di feci. tornati a casa, riflettendo su ciò che aveva detto la veterinaria prescrivendoci i croccantini abbiamo pensato fosse quello. smettedo immediatamente, ora dopo solo una settimana in cui si è “liberata l’intestino” trudy, dopo una nuova visita dalla veterinaria, che ha diagnosticato quindi fossero vere e proprie coliche, sta benissimo nuovamente!
    quindi concludo con: attenti a questi alimenti che costano parecchio e a quanto pare possono far del male più che del bene ai nostri tesorini pelosi…

    #4255
    expert
    Amministratore del forum

    grazie per il tuo post.

    a dire il vero non ho mai somministrato questo tipo di croccantini… da quello che leggo però è importante essere informati. spero solo che adesso la tua piccola stia meglio! 🙂

    grazie davvero per averci lasciato la tua esperienza seppur negativa e spero che possa servire ad altri…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com