Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #61356
    Antonella Guidi
    Partecipante

    Ciao a tutti! Ho adottato due cani, la prima l’ho trovata cucciola circa un anno fa, un altro, l’ho preso dal canile a marzo di quest’anno. La prima, Noemi, ha circa un anno e tre mesi, quando l’abbiamo trovata, aveva nemmeno 30 giorni. E’ un terremoto, molto affettuosa e dolce, ma parecchio iperattiva. Il problema che ci sta assillando da tanto tempo è che continua a mangiarsi i muri, buchi su buchi quando noi non ci siamo e che mio marito è costretto a rattoppare in continuazione. Lui non ne può più, ci è passata pure la fantasia di comprarci un giorno casa, perchè tanto Noemi non fa altro che distruggere ed arrecare danni. L’altro, Gennarino, è da noi da marzo e ha circa due anni. Ci avevano consigliato una compagnia per Noemi per risolvere questo problema e abbiamo adottato Gennarino che è molto tranquillo e buono in casa. Non è proprio giocherollone, ma comunque gioca con Noemi quando non ci siamo, appena però si ferma, ecco che lei parte e comincia a bucare i muri con la bocca. Gennarino ha solo un piccolo problema, continua a fare la pipì in casa, ma solo ed esclusivamente in una zona: la cucina. Abbiamo provato a premiarlo quando la fa giù, gli abbiamo eliminato il vizio di farla per casa (è un ex randagio), ma appena riesce ad aprire la porta della cucina, lui solo ed esclusivamente lì, entra e pisciacchia dappertutto. Mi protreste dare qualche consiglio per entrambe le casistiche? grazie mille a tutti

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com