Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #3988
    Mauro
    Partecipante

    siamo propietari di cinque cani, abitiamo in aperta campagna (tutto cintato) e tra venerdi e sabato tra le due e le quattro è mancato il nostro cagnolone, preso sei anni fa al canile e aveva gia cinque anni (di cui due sicuranebte passati con la filaria, oltre tutto qualche bastardo gli aveva anche rotto l’anca dietro a bastonate).
    i dilemma e questo:
    due settimane fa aveva un gonfiore sotto il collo (il vetrinario gli trova anche tre larve dimosca vicino al culetto e gli fa una puntura apposita) datogli l’antibiotico dopo un giorno comincia a vomitare il vetrianrio ci aggiunge all’antibiotico il sucramal per lo stomaco, tre quattro giorni dopo non vomita più e comincia a migliorare, una settimana e passata il gonfiore non c’è più sotto il collo ha due puntini vicini e uno a una decina di centimetri e a detta del veterinario non era nulla di che anche perchè è guarito in fretta e i segni sono propio irrisori, ovviamente è ancora spossato, passa due giorni senza vomitare e poi ricomincia ed è dinuovo spossatissimo.
    a questo punto di corsa dal veterinario il quale gli fa tutti gli esami e ci dice che ha i reni quasi in blocco e secondo lui è un segno di avvelenamento e pensa ad una vipera, pero i denti sono troppo larghi e il puntino isolato non coincide con la vipera la quale lasci solo due buchi, gli altri cani sono pacifici non si sono mai morsicati e come dice il veterinario per essere un altro cane i segni sono troppo piccoli, un altro animale per noi non puo essere perchè essendo tutto cintato i cani non possono uscire e gli altri animali di conseguenza non entrano (fuori ci sono volpi, tasso, e gli animaletti che si trovano nelle colline del piemonte).
    qualcuno ha idea di cosa puo essere successo, per noi è gia stato brutto cosi e non sapere cos’è stato peggiora tutto.
    grazie a tutti mauro

    #3989
    rasti
    Partecipante

    ciao guarda io non posso aiutarti ma so chi lo potrebbe fare.
    ho un veterinario francese che e veramente speciale e molto disponibile.
    se vuoi un suo parere dimmelo ti mando una mail privatamente.
    ciao

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com