Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #3780
    andrea
    Partecipante

    ieri ero in passeggiata con il tato e la tess in campagna dai miei e stavo ripensando alla discussione pazzi criminali..la tess era libera(premetto che ho il perfetto controllo della tess)il tato lo tenevo al guinzaglio quello da lavoro per capirci con la pettorina..in una zona che non frequento spesso sento abbaiare 2 cani richiamo la tess vicino a me..e metto il tato al piede in modo da averne l’attenzione..vedo 2 grossi pastori tedeschi che corrono dietro una rete proseguo convinto che siano dentro un recinto..mah ahime l’amara scoperta stavano correndo all’esterno di una recinzione..si sono scaraventati contro la tess(che si era allontanata tre o quattro metri avanti a me)mordendola alla cieca..dopo un nano secondo di”che c…o sta succedendo” mi sento quasi strappare via il braccio da uno strattone il tato non c’ha piu visto e partito di prepotenza contro i due cani prendendone uno sulla schiena..l’altro pastore che stva mordendo a tess ormai accovacciata per terra tutta impaurita per la serie “e la mia fine”si e buttato contro il tato in aiuto del suo compagno..io che cercavo di metterci le mani in mezzo ma non sapevo da dove prenderli..all’improvviso la tess si e fatta forza e si e ributtata nella mischia..che e proseguita finche i due non sono battuti in ritirata..resoconto finale..la tess ha un’occhio che spurga ed e in fase di miglioramento piu un buchino sull’orecchio il tato ha un taglietto superficiale vicino all’occhio uno sul collo e un lungo tutto il fianco sinistro ma sono tagli quasi strisciature nulla di grave visitati puliti tutto apposto..un pastore tedesco se l’è data in ritirata zoppicando e l’altro devo dire mi dispiace molto aveva tutta la pelle del collo inferiore quella che scende sul petto staccata a penzoloni..a livello psicologico il tato tornera a regredire sicuramente sul lavoro fatto sulla sua rivalita con i maschi..la tess..la tess ho fatto un duro e lungo recupero di socializzazione soffriva di aggressivita da paura..con persone e animali..spero nn mi tocchi riniziare da capo altrimenti se i carabinieri trovano il proprietario io lo ..

    come spesso accade i cani non si sa di chi siano..nessuno li ha mai visti prima d’oggi..

    #6972
    expert
    Amministratore del forum

    però…che brutta storia. andrea mi dispiace per i tati…guarda ogni cosa che aggiungo mi risulterebbe banale…quindi non commenterò neache una cosa che non doeva accadere. non sono i cani ma i padroni non mi stancherò mai di dirlo…quei pastori sono di qualcuno….peccato che non si riesca mai a capire….

    #6973
    giorgia
    Partecipante

    andrea che brutta storia… che dire???
    l’importante è che nessuno si sia fatto nulla… certo non sono mai belle cose quando accadono…soprattutto quando si sta facendo un certo lavoro con i propri cani…
    pensa che invece l’altro giorno dentro al nostro giardino comune i due maremmani di mia zia hanno aggredito la nostra setterina inglese (specifico maremmani=2 maschi, setter= femmina, tra l’altro di una bontà infinita)…
    che bisogna fare contro le persone che non sanno come gestire i propri cani??? un’ideina ce l’avrei…
    spero che tu riesca a recuperare in fretta il lavoro fatto con i tuoi piccoli… dai a tato e tess una bella carezza da parte mia 😉

    #6978
    expert
    Amministratore del forum

    approposito ricordo che è stata emessa una sentenza della cassazione con la quale si sancisce che in territorio condominiale i cani vanno tenuti al guinzaglio…

    se ne volete sapere di più cercate nel sito la notizia che è stata pubblicata….

    #6997
    dony
    Partecipante

    terribile e tremenda esperienza per te e per i tuoi tesori! poverini! che shock. noi che ci siamo impegnati tanto per crescere i nostri amici in modo equilibrato, che ne andiamo orgogliosi e che siamo abituati a ricevere complimenti da tutti proprio per la loro educazione, che ci permettono di andare ovunque ed ovunque sono i benvenuti, non riusciamo proprio a concepire che esistono persone che prendono un cane e… basta: il loro compito è finito. proprio come si fa con i bambini, bisogna stare loro vicini nell’educazione in modo che crescano equilibrati ed educati. ma siccome spesso certa gente questo lavoro non lo fa nemmeno con i figli….figuriamoci se si sogna di farlo con i cani. dopo la rabbia iniziale, diciamo: meno male che è andata bene, l’esito sarebbe potuto essere ben diverso! ma credimi, se anche avessi avuto modo di risalire al “proprietario” ( termine che detesto), a parte la denuncia per mancata custodia, ecc…, non avresti ottenuto molto sul piano civile; voglio dire:a questo genere di “indegni” è addirittura impossibile far comprendere come ci si deve comportare. purtroppo per loro, per i loro cani e per chi ha ed avrà la sfortuna di avere a che fare con loro, la materia grigia è rimasta un abbozzo di cellule indifferenziate e alla fine ci rimettono soltanto i cani. hai tutta la mia solidarietà. spero solo che la razza si estingua, il più presto possibile: questa è la razza della quale impedire la riproduzione, non altre!

    #7001
    Debora
    Partecipante

    andrea mi dispiace da morire!!

    io sarei deceduta per un attacco di panico

    oh no, ti auguro che tess e tato riprendano da dove hanno finito..no, perfavore, non dirmi che per colpa di chi sa quale vecchio istinto sono tornati cuccioli!!

    no, non credo che nemmeno loro si permettano di vanificare tutto il lavoro, a modo lori ti hanno e si sono protetti…(spero)..facci sapere.

    e per sdrammatizzare (please, cogliete il lato ironico, non mandatemi a cag…)

    in bocca al lupo

    :p :whistle:

    #3781
    andrea
    Partecipante

    hahahahahaaha in bocca al lupo..hahahahahahaha

    volevo ringraziarvi per il sostegno morale..i cani non sono stati trovati..non si sa di chi siano..e c’è la possibilita quindi che possano aggredire ancora..

    per quanto riguarda la tess..sono felice perche appena portata fuori dopo un paio di giorni ha manifestato un po di paura ma dopo 5 minuti e ritornata quella di sempre..(la parte in cui e tranquilla)

    il tato..beh il tato ora come ora non fa nemmeno distinzione tra maschi e femmine..qualsiasi cosa si muove nel raggio dei trenta metri e da distruggere..devo lavorarci con la cavezin e museruola per forza..

    miiiiiiiiiiiiiiiii che culo 🙁

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com