Geppetto è uno dei partecipanti del World’s Ugliest Dog Contest, la famosissima gara alla quale partecipano i cani più brutti del mondo. Da Corciano, in provincia di Perugia, il cagnetto ha fatto un lungo viaggio per raggiungere la California e prendere parte al contest.

 In California, a Petaluma, si svolge il famoso World’s Ugliest Dog Contest, uno dei concorsi più seguiti ed attesi dagli appassionati del settore, dove ogni anno viene premiato il cane più brutto del mondo. Al contest partecipano moltissimi cani di ogni razza ed età e nell’edizione di quest’anno la giuria valuterà anche un cagnolino del nostro paese. Il suo nome è Geppetto, meglio conosciuto come Geppy, ed è un Pechinese di sette anni. Da Corciano, in provincia di Perugia, Geppy ha raggiunto la California col suo proprietario per partecipare all’ambiziosissima gara il cui premio ammonta a ben 1500 dollari.

Geppy è nato con una paresi al muso, soffre di alopecia e ha una deformazione alla zampa anteriore sinistra che lo costringe a camminare con una protesi di legno; per questo motivo è stato chiamato “Geppetto”. In molti a Corciano fanno il tifo per lui e, nonostante abbia tutti i requisiti per vincere la gara, probabilmente dovrà competere con cani più brutti di lui. Basti citare Sweepee Rambo, un cane di razza Chinese Crested incrociato con un Chihuahua dall’aspetto spaventoso che ha vinto la scorsa edizione battendo ben 17 concorrenti, tra cui: Rascal Deux, Iosie e Roobie Roux.

In 50 anni di edizioni il World’s Ugliest Dog Contest ha visto sfilare sulla sua passerella un gran numero di candidati da ogni parte del mondo e molti, come Sweepee Rambo, si iscrivono anche più di una volta. Karen Spencer, Marketing Director del contest, ha voluto sottolineare il concept di questa gara, dichiarando: Quest’ evento è dedicato a celebrare le imperfezioni, che per noi rendono un cane ancora più adorabile. Vorremmo che le persone lo capissero e non scartassero questi animali solo per un pregiudizio al momento dell’adozione. Non ci resta dunque che attendere il verdetto, che, come di consuetudine, sarà decretato nel mese di giugno.

World’s Ugliest Dog Contest 2017: chi si aggiudicherà il titolo del cane più brutto del mondo?

Photo Credits: Twitter

Commenti

comments

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com