Il Piccolo coro Mariele Ventre durante la finalissima del 57° Zecchino d'Oro (LaPresse)
in foto: Il Piccolo coro Mariele Ventre durante la finalissima del 57° Zecchino d’Oro (LaPresse)

In occasione dei 60 anni dello Zecchino d’oro uscirà un triplo cd che raccoglie il meglio di una delle esperienze musicali più importanti e amate del Paese e sicuramente la più importante per quanto riguarda i bambini. Da lì, infatti, sono usciti quelli che negli anni sono diventati veri e propri classici per quanto riguarda la musica per i più piccoli. Si chiamerà “Il Meglio dello Zecchino d’Oro”, è realizzata da Antoniano Production e distribuita da Sony Music, uscirà il 4 maggio e raccoglierà, appunto, le più note canzoni del repertorio dello Zecchino d’Oro, che ha raggiunto la quota di oltre 700 brani, suonate con il supporto del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

Non poteva che essere triplo il cd che raccoglierà, nel complesso, 60 canzoni, partendo dalle prime edizioni, arrivando fino a queste ultime e includendo successi come “Il Pulcino Ballerino”, “Popoff”, “Quarantaquattro gatti”, “Il valzer del moscerino”, “Il caffè della Peppina”, “La sveglia birichina”, “Volevo un gatto nero”, ritornelli tormentoni come quelli de “Il coccodrillo come fa?”, “Il Katalicammello”, “Il cuoco pasticcione”, “Le tagliatelle di Nonna Pina”, e le hit degli ultimi anni, tra le quali “Un topolino, un gatto e un grande papà”, “Prendi un’emozione” fino a “Quel bulletto del carciofo”.

[embedded content]

Questo progetto è uno degli eventi più importanti con cui quest’anno si festeggerà l’anniversario dello Zecchino, dopo un passaggio importante anche all’ultima edizione del festival di Sanremo e in attesa dell’uscita della nuova compilation con le 12 canzoni in gara al 60° Zecchino d’Oro, selezionate lo scorso febbraio, che vedranno la produzione artistica del Maestro Peppe Vessicchio che in collaborazione con lo staff dell’Antoniano è già a lavoro all’elaborazione dei brani. “È una cosa davvero molto gradita per me – ha affermato Vessicchio – aver accettato l’incarico di produttore artistico per la realizzazione delle canzoni in gara al 60° Zecchino d’Oro. Ho partecipato alla giuria che ha selezionato le proposte e ho avuto modo di conoscere le 12 canzoni, che sono molto diverse tra loro sia per quanto riguarda i generi che le melodie. Ho già iniziato a collaborare con lo staff dell’Antoniano e sono sicuro che ci saranno molte sorprese e molte novità, in quest’anno così importante per un festival storico come lo Zecchino d’Oro”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com