Venerdì 21 luglio, dalle ore 10 alle 18 no stop, in piazza Unità d’Italia, si terrà la raccolta per il Rifugio del cane abbandonato della Favorita. 

Siamo nel bel mezzo dell’estate, la stagione più orrenda dell’anno per noi. Abbiamo non i soliti ma addirittura più problemi del solito… abbiamo “solo” sette cuccioli più Ronny, il cucciolone abbandonato con la zampa rotta che dovrà subire un altro intervento, e non ci sono richieste di adozioni per loro. Ovviamente poi ci sono tutti gli altri cani adulti, quindi la media di cani presenti nella struttura praticamente non scende mai ma anzi aumenta.

Immaginate cosa vuole dire mantenere tutti questi cani? Il problema principale è che in estate le donazioni diminuiscono drasticamente, la città si svuota e le raccolte non hanno tanto seguito.Ecco perché contiamo veramente molto sulla raccolta del mese di luglio, è l’unico mezzo che abbiamo per cercare di garantire ai nostri animali un tenore di vita dignitoso.

Per favore non dimenticatevi di loro! Ci auguriamo che possiate trovare un attimo di tempo per passare a dare una zampa! Come diciamo sempre basta anche poco ciascuno, una scatoletta o un euro l’uno e insieme possiamo fare tanto per tutti i cagnolini del Rifugio Favorita!

Potete portare in dono ai nostri amici a 4 zampe: croccantini e scatolette di cibo umido per adulti; croccantini, scatolette di cibo umido per cuccioli e traverse igieniche; medicine (Allopurinolo 300 mg – Amoxicillina + Acido Clavulanico, 1gr – Bassado o Miraclin 100mg – Ceftriaxone 1gr – Spiramicina – Metronidazolo 250mg – Onsior 10 , 20 e 40 – Stomorgyl 20 e Vermifughi per adulti e cuccioli ); antiparassitari: collari per cani di taglia media e/o pipette; guinzagli, collari, pettorine ad H; detersivo per piatti, candeggina, sacchi neri grandi per i rifiuti, scope e palette per esterni. 

Al banchetto troverete anche simpatici gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini il cui ricavato andrà a sovvenzionare l’acquisto di croccantini e medicine.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com