Numerose ricerche svolte negli ultimi anno non lasciano alcun dubbio: vivere con un cane allunga la vita!

Dopo aver analizzato alcuni dati raccolti su quasi 600 persone, un team di scenziati americani ha scoperto che i proprietari di animali domestici hanno una vita media di quasi 80 anni. Un italiano su due vive con un animale domestico, in particolare, i padroni che possiedono un cane si sono dimostrati il 12 % più in salute di altri coetanei senza animali.

Un cane ha evidenti effetti sulla salute dell’uomo: una minore pressione arteriosa, livelli più bassi di obesità e colesterelo, sarà anche che il nostro amico ci tiene sempre attivi! Passeggiare col proprio Fido, permette di raggiungere il livello dell’attività giornaliera raccomandata, diminuendo in maniera evidente i rischi sulla salute!

Oltre ai vantaggi apportati all’apparato cardiaco e motorio, un cane è in grado di migliorare anche la qualità del sonno: rafforza l’intesa, e aumenta i livelli di serotonina, il così detto “ormone della felicità“, quello che contribuisce a combattere ansia, depressione e stati emotivi che regolano il ritmo fra il sonno e le ore diurne. Perciò avere un cane ci fa sorridere! Aumenta la positività, ed essere felici, è innegabile: allunga la vita.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com