Villa Guardia: altro che cani e gatti

«Ecco come il labrador

ha salvato il suo amico»

Martino era scomparso da due giorni,finendo in un piccolo buco nel giardino dei vicini di casa. L’abbaiare senza sosta di Brina ha dato l’allarme

Cane e gatto. Ma chi ha detto che non possono stare insieme e volersi bene?

Brina, un labrador attento e desideroso di aiutare un gatto ha dato prova che il luogo comune che vede inimicizia e litigiosità tra cane e gatto si scioglie come neve al sole. I

Tutto inizia mercoledì sera a casa di Martino, un bel gattone Maine Coon dal pelo morbido e rossiccio che abita in una delle abitazioni dietro il parco della villa comunale.

«Martino è stranamente uscito quella sera – racconta Adriana, la sua padrona – e ancor più stranamente non è rientrato in casa». Adriana ha 4 gatti che adora e Martino, uno di loro-

Giovedì Martino continua a non rientrare nella sua casa e quindi Adriana lo cerca con crescente preoccupazione. Per prima cosa va dai vicini che hanno un ampio giardino.

Villa Guardia: il cane Brina
(Foto by Paola Mascolo)

«Parlando con i vicini mi dicono di non aver visto Martino, ma mi segnalano che Brina, il loro cane labrador, continua ad abbaiare in un angolo, continuamente ed insistentemente, tanto che non riescono a distoglierla – aggiunge Adriana – era quasi impossibile farla smettere di abbaiare». Così i vicini di casa ed Adriana vedono di capirci qualcosa in più e si recano dove Brina abbaia senza sosta. Lontano dall’abitazione, da un anfratto tra una legnaia e l’area che porta all’orto, da uno spazio di circa 25 centimetri di larghezza e due metri di profondità, arriva un miagolio flebile e sofferente.

È Martino che, non si sa come, è caduto lì dentro scivolando forse dal tetto della costruzione ed è imprigionato dalla sera prima. «Abbiamo chiamato i Vigili del fuoco che sono stati gentilissimi. Hanno subito lavorato con grandissima professionalità ed amore verso Martino, chiamandolo continuamente, hanno dovuto abbattere un pezzetto di muro per riuscire a infilare una mano e prendere il gatto che era incastrato e stava appoggiato sulla schiena con le zampe all’insù» ricorda Adriana.

E, a proposito del cane, aggiunge: «La Brina non ha mollato quel posto un attimo. Se non ci fosse stata lei Martino avrebbe fatto sicuramente una brutta fine, sarebbe morto laggiù, senza che nessuno se ne potesse accorgere. Ringrazio di cuore la squadra dei vigili del fuoco e ovviamente Brina ed i vicini di casa».

Brina non si è arresa fin quando il micio, con cui non aveva mai avuto niente a che fare, non è stato individuato e poi salvato da quel luogo angusto in cui, senza l’aiuto del cane, sarebbe morto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri articoli

Martedì 20 febbraio 2018

La gara dei due record del mondo Bravi Cappellini e Lanotte: sesti

Venerdì 16 febbraio 2018

La Gina non scende più a lago Addio alla mascotte della Regina

Martedì 13 febbraio 2018

Cervo a passeggio in piazza A Casasco ormai è la norma

L’ultimo avvistamento è stato sulla scalinata in pieno centro abitato Ma nessuno si lamenta

Lunedì 12 febbraio 2018

I conigli tra le tombe dividono Lipomo «Che nessuno li tocchi»

Una colonia ha invaso il cimitero

Venerdì 09 febbraio 2018

La star Sam Smith a Cernobbio Girato a Villa Erba l’ultimo video

Il cantante vincitore dell’Oscar, dei Grammy e del Golden Globe in motoscafo: con un drone è stato ripreso mentre navigava lungo la riva alle …

Martedì 06 febbraio 2018

Riecco Biancaneve in Valle La cerva albina torna nel branco

Articoli più letti

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com