venerdì, 12 gennaio 2018

@Getty Images

Ci credereste? Tra i tanti lavori concepiti dall’umanità esiste anche quello di accarezzatore e coccolatore di gatti. Ebbene si, l’insolita quanto pucciosa professione può essere esercitata in Irlanda, dove una clinica veterinaria cerca per l’appunto persone che intendano cimentarsi nel trasmettere ai mici da loro ospitati coccole e tranquillità. La struttura sorge a Clonsilla, un sobborgo della capitale Dublino. E ci sono delle specifiche richieste che i potenziali candidati dovranno saper soddisfare. Tra i requisiti si esige infatti “un amore incondizionato per i felini, oltre naturalmente ad una predisposizione ad accudirli e non solo a giocare con loro”.

Il perfetto coccolatore di gatti, sempre stando a quanto riportato nell’annuncio, “dovrà sempre usare modi pazienti e gentili, non essere mai brusco e non perdere mai la pazienza. Ci sarà la necessità di dover trascorrer lunghi periodi ad accarezzare gli animaletti, parlare loro sempre con dolcezza e con tono molto amichevole, ed i candidati dovranno perfezionarsi sempre di più nella capacità di calmare i nervi di alcuni dei nostri pazienti, oltre che di dover subito individuare i loro diversi tipi di fare le fusa. Quest’ultimo aspetto risulterà nello specifico fondamentale. Per cui, se ne sarete capaci fin da subito, avrete buone possibilità di essere assunti”.

Coccolatore di gatti, il lavoro più bello del mondo (ed anche ben pagato)

E lo stipendio? Sono previsti un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione compresa fra i ventimila ed i venticinquemila euro all’anno, ovvero all’incirca sui 1600-2000 euro al mese. La clinica ha aperto una sezione sul proprio sito web ufficiale justcats.ie, nella sezione carriera. Intanto in Italia sono già aperti ed operativi dei Cat Cafè. Si tratta di locali nei quali potere andare con il proprio gatto di compagnia. Due sorgono a Torino, uno a Roma ed uno a Milano, ed al loro interno ci sono già altri mici, di proprietà del titolare e dei suoi dipendenti. Oltre alle normali consumazioni che potreste trovare in locali normali, qui potrete avvalervi in più della possibilità di stare in compagnia di altri animali. Una cosa molto utile per chi non può ospitare un gatto a casa pur volendolo. Inoltre la compagnia di questi animali apporta grossi benefici all’umore e non solo. Le fusa del gatto poi sembrerebbero avere delle naturali proprietà benefiche: le sue vibrazioni umorali in particolare sono state dimostrate scientificamente come molto utili al fisico.

A.P.


0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com