Da dieci anni vivono insieme, sempre insieme. Clay Luthy, 35enne texano, giovane padre di famiglia invalido di guerra, non può fare a meno di Charlotte, un Golden Retriver che lo aiuta nei movimenti. Una condizione che è però sempre stato un problema nel permettergli di trovare un lavoro. Un problema fino a quando un’azienda ha capito e ha deciso di assumerli… entrambi. 

Il dramma di Luthy ha avuto inizio nel 2002 quando, scosso dagli attacchi terroristici alle Torri Gemelle, decide di arruolarsi nell’aeronautica statunitense: a causa di un incidente a bordo di un C-130 della Air Force l’uomo ha rischiato di perdere entrambe le gambe. Cinque operazioni alle ginocchia gli hanno permesso di tornare a camminare, ma non di piegare la gamba sinistra. Ed è lì che interviene Charlotte ad aiutarlo quando ha difficoltà di muoversi. 

È stato uno dei negozi della catena di ferramenta Lowe’s a capire il suo problema e ad aiutarlo: Luthy si è presentato al colloquio accompagnato da Charlotte e, come sempre, ha fatto presente le sue difficoltà. E il responsabile ha deciso di assumerli entrambi. Alla cagnolina è stata data una pettorina su misura identica a quella di tutti i dipendenti. Inutile dire che la presenza della quattrozampe ha portato beneficio a tutto l’ambiente: i lavoratori e i clienti ricevono sempre le sue attenzioni e il clima è diventato ancora più piacevole. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com