Una mano crudele fa scendere da un camioncino un cane. Lui si appoggia sulle due zampette alla portiera, ma quella rimane chiusa. Il veicolo parte lasciandolo sulla strada impolverata brasiliana. Il povero animale lo insegue con tutta la sua forza, con tutta la paura che ha nel cuore. Ma è tutto inutile: la sua fedeltà è stata tradita nel peggiore dei modi.  

Una donna in bicicletta a pochi metri assiste e filma la scena con il suo cellulare. Poco dopo torna con un’auto sperando di portarselo via, ma del quattrozampe non c’erano più tracce. Alla donna non è rimasto altro che andare dalla polizia e denunciare il crimine. Anche per questo motivo ha postato su Facebook il filmato che è diventato subito virale.  

VIDEO: GUARDA IL CANE SALVATO E L’ABBANDONO (clicca qui)  

Spesso quando un video di questo tipo si diffonde in Rete c’è molta gente che si indigna, ma poi in pochi intervengono. In questo caso però, un uomo, che ha scelto di rimanere anonimo, è andato a cercarlo. Dopo due giorni di intense ricerche finalmente la buona notizia: il cane è stato trovato.  

Il sito DeFato Online, che ha raccontato la storia, ha poi pubblicato anche un video che mostra il cucciolo, prima indesiderato, ora felice con una nuova famiglia. Una storia che trasmette un chiaro messaggio: «Gente, questo qui è il cane che abbiamo salvato e che ha creato tante discussioni qui a Itabira. Commosso dalla storia, abbiamo deciso di andare a cercarlo. Ora è stato curato a casa, con il cibo e tutto quello che di cui ha bisogno». Non ha ancora un nuovo nome, ma l’importante è che abbia amore.  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com