Per questa ragione un gruppo di volontarie del Maryland, in Usa, ha fondato il «Home with a heart senior pet sanctuary», una struttura che si occupa di accogliere proprio le bestiole che i loro padroni non sono più in grado di tenere in casa.

Sher Polvinale, la direttrice del rifugio per cani «in pensione», e il suo team riescono a prendersi cura di circa 25 cani contemporaneamente, assicurandosi che trascorrano i loro ultimi giorni felici e in un ambiente amorevole. «Accogliamo cani anziani, che provengono dai canili ma anche da privati. Li accudiamo nell’ultima fase della loro vita, assicurandoci che sia tranquilla e con tutte le cure necessarie».

I cani accuditi spesso sono malati, molti di loro hanno problemi di incontinenza e patologie cardiache e respiratorie, alcuni non sono più in grado di camminare e hanno bisogno di una sedia a rotelle su misura.

Molti hanno bisogno di cure, anche molto costose, che vengono finanziate grazie alle donazioni. Sher si occupa di tutto ed è sempre a casa, pronta a far fronte a ogni necessità dei suoi ospiti a quattro zampe, con l’aiuto di alcune volontarie che ormai sono diventate persone di famiglia.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com