Dopo aver subito un furto, un residente di Giresun, in Turchia, ha deciso di visionare i filmati delle telecamere di sicurezza. Ma invece di trovare qualche prova di un atto illegale, ha assistito a un gesto di grande generosità. 

Le immagini mostrano un cane randagio che se ne stava tutto solo cercando riparo dal freddo inverno turco. A un certo punto è entrato in scena un uomo misterioso. Spuntato dal nulla, il misterioso personaggio ha attraversato un cortile pieno di neve e si è avvicinato al cagnolino. 

L’uomo offre del cibo al cane e lo accarezza un po’. Ma non si ferma lì: con un gesto davvero generoso, si toglie la giacca e lo copre per dargli un po’ di calore nel freddo della notte. Appena il filmato è stato pubblicato sul web, ha iniziato a girare e diffondersi sui social permettendo di identificare il buon samaritano: si chiamava Bülent Kalpakçıoğlu e lavora presso il comune di Giresun. 

– VIDEO: GUARDA IL FILMATO DELLE TELECAMERE (clicca qui)  

«Se non gli avessi dato la mia giacca la mia coscienza mi avrebbe divorato – racconta Kalpakçıoğlu -. Mentre siamo seduti a casa al caldo loro sono fuori al freddo»: 

Per il suo gesto esemplare Kalpakçıoğlu è stato recentemente ringraziato in maniera ufficiale dal sindaco della città turca Kerim Aksu: «Con questa azione ha dato una lezione di umanità – spiega il primo cittadino -. Gli animali sono nostri amici. Amiamo le persone. Amiamo la nostra città ed amiamo tutti gli esseri viventi che cono parte integrante della nostra città». 

In altre parti della Turchia molte persone si impegnano ad aiutare gli animali randagi dando loro un rifugio accogliente durante le notti fredde e molti di questi atti passano inosservati. 

Kalpakçıoğlu spera la sua storia possa ispirare tanta altra gente a mettersi in gioco. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com