L’associazione zoofila paganese onlus in collaborazione con l’associazione “Una Pagani Migliore “ presentano l’iniziativa “Soltanto un’ora ti vorrei”. La manifestazione si pone diversi obiettivi, “primo fra tutti spiegano i promotori – quello di dare la possibilità ai cani ospitati nel canile rifugio municipale di Pagani di creare nuove relazioni con altre persone al di fuori del contesto associativo e con nuovi ambienti. In secondo luogo, vorremmo sensibilizzare l’intera cittadinanza su tematiche importanti e sempre attuali come l’abbandono, il maltrattamento, la sterilizzazione degli animali come importantissimo mezzo di contrasto al randagismo, nonché, promuovere il concetto di “adozione consapevole” e tutte le tematiche connesse. Con questo progetto – proseguono Gaetano Cesarano, presidente dell’associazione “Una Pagani Migliore” e Francesca Tommasetti, presidente dell’associazione zoofila Paganese – ci proponiamo di offrire la possibilità a coloro che per diversi motivi non possono adottare un animale domestico di stare a contatto con i nostri amici a quattro zampe in maniera completante gratuita”.

All’iniziativa parteciperanno educatori cinofili ed esperti in materia sanitaria ed animalista che si renderanno disponibili a rispondere alle domande di coloro che possiedono già uno o più animali domestici o che vorrebbero adottarne uno, ma sono alla prima esperienza con gli animali.

Per partecipare bisognerà inviare un messaggio alla pagina del canile cittadino o alla pagina dell’associazione “Una Pagani Migliore”, successivamente sarà data la possibilità agli iscritti di conoscere gli animali selezionati attraverso incontri preliminari, che si svolgeranno il lunedi, il mercoledi ed il venerdi dalle ore 16.30 alle ore 19.30 presso il canile cittadino, al fine di instaurare un rapporto di fiducia reciproco, propedeudico alle passeggiate.

“L’iniziativa “Soltanto un’ora ti vorrei” si terrà presso la vasca Pignataro a partire dal mese di Maggio e si protrarrà con cadenza quindicinale fino a data da destinarsi”, concludono gli organizzatori.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com