A volte le coccole possono risolvere i problemi. Una gattina anziana di nome Sophie ha curato in questo modo l’ansia della sua giovane padrona, che frequentava un corso di odontoiatria all’Università. «Questa gattina di 13 anni mi ha salvata con il suo affetto», dice la ragazza.  

E pensare che prima di adottarla, i gatti neanche le piacevano: «All’inizio, quando l’ho conosciuta facendo la cat sitter, ero un po’ schizzinosa – dice – ma poi Sophie mi ha sciolto il cuore. Ha iniziato a coccolarmi, a starmi vicina nei momenti di maggiore tensione emotiva, e in pochissimo tempo mi sono innamorata di lei».  

Quando la ragazza passava le notti insonni sopra ai libri per gli esami, la gattina non si è mai addormentata prima di lei: «Era come se volesse condividere con me fino in fondo la mia vita – prosegue -. Sophie riusciva a sentire i miei problemi e reagiva riempiendomi di coccole». Tra le lezioni teoriche e quelle pratiche all’Università, al ragazza era costantemente sotto stress, non aveva più voglia di uscire di casa.  

Ma la vita insieme alla gattina è stata terapeutica: «E adesso è come se fossi un’altra persona. Grazie a lei sono riuscita a combattere la mia ansia ed è meraviglioso». 

E così, per ringraziarla, le ha regalato una simpatica tenda degli indiani: «E’ il mio modo per dirle grazie. Qui dentro ha tutto quello che le serve: cibo, acqua, erba gatta e anche i suoi vestitini», racconta la proprietaria, che nel frattempo è riuscita a laurearsi.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com