Salvati da una foto. Il destino di Kala e Keira era ormai segnato: i due cani erano “ospiti” di un canile di Atlanta, in Georgia, ed erano già stati inseriti nella lista degli animali da sopprimere perché nessuno li aveva adottati. 

La vita dietro le sbarre aveva però legato molto Kala e Keira, un elemento che non è passato inosservato agli occhi di un volontario di un’associazione animalista locale: nessuno aveva adottato i due cani e, come capita in molti canili statunitensi, sarebbero stati sottoposti a eutanasia. Così ha fatto loro una foto: uno scatto che li ha immortalati con lo sguardo triste, quasi a chiedere pietà, ma soprattutto con uno dei due che abbraccia l’altro come se fossero due bambini intimoriti. 

«Abbiamo visto tante cose nella nostra attività – scrivono i volontari della Angels Among Us pubblicando la foto su Facebook – ma questa vi farà piangere. Kala e Keira sono in un canile e la loro soppressione è già stata programmata. Oggi è il loro ultimo giorno per poterle salvare». 

Un annuncio che ha fatto immediatamente il giro del web con oltre 9mila condivisioni. Un’impresa non facile perché salvarle significava fare una duplice adozione. Ma talvolta i miracoli avvengono: una persona del posto, visto l’annuncio, ha deciso di adottare entrambi. 

«Dal momento in cui è stata pubblicata la foto su Facebook – scrivono i volontari – al momento in cui i cani sono usciti dal canile e sono saliti in un’auto al sicuro … sono passate due ore e sei minuti -. Questo è quello che potete fare!! Non potete immaginare quanto siamo felici che questi due amici siano stati salvati insieme. Grazie per le vostre condivisioni, donazioni e offerte!! Questo è il motivo del nostro lavoro». 

twitter@fulviocerutti  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com